A- A+
Politica
Bossi: "Tosi? Ma chi lo vuole..."
Umberto Bossi

Nel corso del comizio l'ex leader è tornato ad attaccare Tosi. Ricordando dal palco che il sindaco di Verona vorrebbe concorrere alla leadership del centrodestra, Bossi gli ha mandato a dire "sei nella Lega o se non sei della Lega... ma vaffa...". Il senatur ha raccolto un applauso di alcune decine di leghisti in prima fila, ai quali ha ricordato anche le espulsioni dalla Lega dopo le contestazioni all'ultimo raduno di Pontida, in primavera. "Non possiamo espellere le persone - ha detto riferendosi ancora al sindaco di Verona - semplicemente perché a Tosi gli dà di volta il cervello, e infatti si è visto il Veneto come è finito". Bossi ha dunque ribadito di voler chiedere al prossimo congresso leghista che le espulsioni non vengano più decise dai dirigenti "ma dalla base a Pontida". Comunque vada, ha concluso Bossi, "non penso che la Lega morirà, ce la faremo: io non rompo, voglio radunare anche i partitini nati da chi è uscito dalla Lega"."Chi lo vuole Tosi". Umberto Bossi gela il sindaco leghista di Verona per le primarie del centrodestra. Flavio Tosi, secondo il Senatur, rischia di "andare fuori dalle scatole dalla Lega: non penso riuscirebbe a combinare qualcosa; quello che ha combinato è perché era sul carro della Lega". Ai giornalisti che gli chiedevano se allora preferirebbe Tosi o Marina Berlusconi, ha risposto: "Marina".

LA REPLICA/ Contro Umberto Bossi che irride la sua auto-candidatura alla leadership del centro-destra post-berlusconiano, Flavio Tosi sfodera il sarcasmo. "Il fatto di avere questi apprezzamenti continui da parte di Umberto Bossi non solo mi lascia sereno, ma mi rinforza nei miei convincimenti", replica il vice segretario federale della Lega Nord al senatur che, in un comizio, a Ferragosto, a Pontida, lo ha attaccato di nuovo e duramente. "Tutte le attestazioni di stima nei miei confronti da parte di Umberto Bossi mi riempiono di orgoglio e, se avesse detto il contrario, ne sarei molto preoccupato, me ne sarei rammaricato", prosegue, sempre con sarcasmo, il sindaco di Verona, in una dichiarazione diffusa dal suo staff.

Tags:
bossi tosi
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.