A- A+
Politica
Bufera su Renzi: non pagava l'affitto a Firenze. #RenzieRispondi

Ormai sta per diventare un tormentone Twitter, un po' come quel #Enricostaisereno che fu il preludio alla cacciata di Letta da Palazzo Chigi. L'hashtag è #RenzieRispondi. La domanda? Eccola: "Perché Carrai gli pagava la casa? Renzie rispondi". Beppe Grillo vuole una "risposta non equivoca sulla locazione dell'attico di via degli Alfani". Il premier, "dal 14 marzo 2011 al 22 gennaio 2014 trasferisce la residenza nella casa affittata da un amico, che è ad di una società del comune", scrive il leader M5S. Se non c'è nulla da nascondere, prosegue, "perché non mostrare il contratto d'affitto, rivelando cifra pagata e intestatario del contratto?".

Intanto proprio Renzi, in una intervista a Quinta Colonna, attacca Grillo ma della casa non dice nulla: "Sono deluiso, umanamente e politicamente. Ha scelto di mantenere più voti e di non contribuire a cambiare il Paese". Sull'immobile, situato al centro del capoluogo toscano, per il quale non pagava nessun canone, neppure una parola. Nè maggiore chiarezza arriva da Carrai, che rifiuta di mostrare il contratto d'affitto. Tra l'altro, proprio oggi viene fuori un altro retroscena sul "Gianni Letta" di Renzi. Carrai sarebbe infatti "promesso" a Francesca Comparini, sua fidanzata, laureata in filosofia e curatrice di una mostra a Palazzo Vecchio su Jackson Pollock. Una mostra dal costo di 375mila euro. Assegnata senza alcun bando. E la polemica esplode per mano di due consiglieri di Sel: "Quello su cui non possiamo tacere è l'inopportuna connessione tra la curatrice e l'entourage del sindaco".

Tags:
bufera renzi
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.