A- A+
Politica

"Penso proprio di no". Così il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri intervistata da Giovanni Minoli a Mix24, su Radio24, rispondendo alla domanda se una sua eventuale proposta di amnistia e indulto riguarderà anche Silvio Berlusconi. Il ministro ha anche assicurato di non aver avuto "nessuna pressione dal Quirinale".

Un "target" di circa ventimila persone che verrebbero toccate da un eventuale provvedimento di clemenza. A indicare il dato e' il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, intervista a 'Mix 24' da Giovanni Minoli. "Ho idee chiare sulla legge - ha aggiunto il guardasigilli - le precedenti esperienze hanno riguardato ventimila persone, e questo numero per noi andrebbe molto bene. L'amnistia inoltre incide anche sui processi da fare e cio' ci darebbe grande respiro". Una "traccia" potrebbe essere anche la legge approvata nel '90, ma "e' il Parlamento sovrano che decide", ha detto il ministro.

"Assassini e ladri non usciranno mai". Lo ha assicurato il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, intervistata a 'Mix 24' Su Radio 24, rispondendo a Giovanni Minoli, il quale ricordava l'ampia gamma di reati che vennero inclusi nell'amnistia ai tempi di Togliatti. "Il Paese allora doveva ripartire - ha rilevato Cancellieri - e il prezzo dell'amnistia fu molto doloroso, questa sara' meno dolorosa".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cancellieri berlusconi
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina

Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.