A- A+
Politica
Insight/ Ernesto Carbone al ministero dell'Agricoltura


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)

Prodiano della prima ora. Poi renziano. Ernesto Carbone, deputato del Pd eletto alle ultime Politiche e nato a Cosenza il 25 giugno 1974, è in pole position per sostituire Nunzia De Girolamo al ministero delle Politiche Agricole. Lo ha appreso Affaritaliani.it da fonti governative qualificate. Carbone si è laureato nel 1998 a Bologna in giurisprudenza e dal febbraio del 2002 è iscritto all'Ordine degli Avvocati. E' stato vice capo di gabinetto al dicastero delle Politiche Agricole ed è membro per l'unità della trasparenza dello stesso ministero. E' presidente e amministratore delegato della Sin spa ed è consigliere di amministrazione della Fondazione Big Bang. Carbone gode del sostegno delle principali associazioni di categoria. Matteo Orfini, deputato del Pd ed esponente della corrente dei cosiddetti “Giovani Turchi”, dovrebbe invece andare al ministero dell'Economia nel ruolo di vice di Saccomanni, occupando la poltrona del dimissionario Stefano Fassina.

Tags:
ernesto carbone

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.