A- A+
Politica
Casaleggio rifiutò un ministero. Lo Sviluppo economico nel Conte I
Davide Casaleggio



Il ministero dello Sviluppo economico, quello affidato oggi a Stefano Patuanelli e, all'epoca, guidato da Luigi Di Maio. A quanto apprende l'Adnkronos da autorevoli fonti del M5S, è questo il dicastero che venne 'offerto' a Davide Casaleggio, che oggi, ospite di Omnibus, è tornato sulla questione, ma senza spiegare quale fosse il ministero che venne messo sul suo tavolo. Offerta che arrivò nel primo governo Conte, non in quello giallorosso attualmente a Palazzo Chigi. Quando il M5S, rivelano le stesse fonti, metteva in piedi il governo con la Lega, per Casaleggio venne pensata la guida del Mise. All'epoca a Giuseppe Conte non era stato ancora affidato il governo, Luigi Di Maio e Matteo Salvini portavano avanti il confronto, spesso durissimo, per comporre la squadra. Casaleggio rifiutò, e così il Mise venne affidato allo stesso Di Maio, che decise di assumerne la guida insieme a quella del dicastero del Lavoro.

M5S: DI MAIO, 'CASALEGGIO MINISTRO? PENSIAMO A CONTAGI...' - "Un ministero a Casaleggio? Pensiamo ai contagi che sono arrivati a 16mila...". Luigi Di Maio risponde così ai cronisti alla Camera sulle dichiarazioni in tv di Davide Casaleggio.

M5S. CASALEGGIO: MI ERA STATO OFFERTO MINISTERO, MA NON DICO QUALE - "Conte l'ho conosciuto prima ancora che diventasse presidente del consiglio, ho piacere e ha piacere anche lui a incontrarmi ogni tanto e cosi' lo facciamo. Lui abita a palazzo Chigi ed e' difficile incontrarlo altrove". Cosi' Davide Casaleggio a Omnibus su La7. Quanto all'offerta di un ministero Casaleggio aggiunge: "Su questo preferisco non parlare, ma per rispetto anche per la persona che oggi lo occupa penso sia opportuno non parlarne. Non penso" che mi sia stato offerto "per ottenere qualcosa in cambio".

M5S. CASALEGGIO: LIMITE DUE MANDATI PRINCIPIO FONDANTE MOVIMENTO - "Il tema della partecipazione civica per un tempo limitato credo sia uno dei valori fondanti del M5s. Il primo V-Day che abbiamo portato avanti aveva come uno dei tre punti fondamentali i due mandati e poi a casa. E penso che sia condivisa dalla maggior parte delle persone nel movimento e anche dagli eletti". Cosi' Davide Casaleggio a Omnibus su La7.

M5S. CASALEGGIO: SEGRETERIA POLITICA? SONO CONTRARIO - "Ogni volta che sento parlare di segreteria si evocano strutture partitiche per cui sono contrario al concetto della segreteria. Un organo collegiale oggi gia' esiste, si chiamava team del futuro, ha 200 persone su tutto il territorio". Quindi, "non e' sufficiente dire questo o quello bisogna capire cosa si vuole costruire". Lo ha detto Davide Casaleggio a Omnibus su La7.

Commenti
    Tags:
    casaleggio ministro





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.