A- A+
Politica
"Cashback? Va rivoluzionato. Solo ai giovani e non per tutti"
Foto: LaPresse

Il prossimo scostamento di bilancio "arriverà con la presentazione del Def, ritengo intorno alla metà di aprile o al massimo verso il 20 di questo mese". Lo afferma ad Affaritaliani.it il sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze Claudio Durigon. Sull'entità del nuovo extra-deficit, l'esponente della Lega afferma: "Ci sarebbe bisogno di tantissimi soldi, penso che troveremo un punto di equilibrio. Mi auguro che vengano messi a disposizione il maggior numero di fondi possibile. Miliardo più miliardo meno potrebbe essere un intervento simile al precedente (32 miliardi di euro, ndr). Anche se, visti tutti i problemi aperti, probabilmente servirebbe di più".

Durigon poi afferma: "Una grande parte di questi soldi andrà indirizzata agli indennizzi, poi ci sarà una parte per le imprese. Sarà un provvedimento a favore delle Partite Iva e delle imprese, per il rilancio del Paese. La cassa integrazione, per fortuna, è già coperta". Quanto alla politica dei vari bonus, "dipende dalle chiusure, ma - sottolinea il sottosegretario al Mef - la speranza e l'obiettivo sono quelli di riaprire".

E infine il cashback, misura varata dal precedente governo guidato da Giuseppe Conte. "Serve una sorta di rivoluzione. C'è bisogno di una interpretazione diversa del provvedimento e stiamo valutando in maniera approfondita. Un'idea potrebbe essere quella di rivolgere l'intervento ai giovani in modo tale che spendano meno su Internet e si abituino ad andare dai commercianti. Una misura, insomma, che potrebbe diventare positiva per gli stessi commercianti. Fatto così com'è oggi, cioè rivolta a una platea molto ampia e in sostanza a tutto il mondo, non ha molto senso", conclude Durigon.  

Commenti
    Tags:
    cashbackcome cambia cashbacknovità cashback





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.