A- A+
Politica
Cdx, restano i nodi Roma e Milano. Leader, meglio Salvini o Meloni? Vota
Giorgia Meloni - Matteo Salvini (Lapresse)

Dopo le liti nel Centrodestra, chi preferisci come leader, Salvini o Meloni? Vota il sondaggio di Affari


Confermata in pieno l'anticipazione di Affaritaliani.it. Fumata nera al vertice di centrodestra. Secondo quanto si apprende dalla riunione i leader della coalizione non avrebbero trovato un accordo sui prossimi candidati alle comunali. Per Roma è testa a testa tra Enrico Michetti e Simonetta Matone, mentre per Milano mancherebbe ancora il nome sul canddiato. Matteo Salvini avrebbe aggiornato la riunione alla prossima settimana.

Roma:Meloni,Michetti mio candidato, non FdI,molto competente - "Michetti e' un mio candidato, non e' un candidato di Fratelli d'Italia, sicuramente il profilo di Matone e' molto interessante. Non s'e' ancora scelto perche' alcuni degli alleati non si sono confrontati ancora con Michetti. Lui e' uno che risolve i problemi ai sindaci, molto competente, sa dove mettere le mani". Cosi' Giorgia Meloni a Porta a Porta. "Poi - aggiunge - e' un professore, non ha una popolarita' altissima, ma partecipa a una trasmissione radiofonica e la sua candidatura e' partita dal basso. Gli alleati hanno chiesto altro tempo, ma martedi' chiudiamo".

Comunali: Fonti Lega, nessuno si impunti, lavorare insieme - La Lega si e' messa a disposizione togliendosi ogni maglietta, ogni appartenenza per lavorare insieme e ci auguriamo che tutti facciano lo stesso. Non e' il momento di impuntarsi ma di esaminare in modo responsabile le soluzioni migliori per arrivare alla vittoria. Cosi' trapela da Fonti della Lega alla fine del vertice del centrodestra.

Amministrative: Tajani, su candidati siamo in dirittura arrivo - "Siamo in dirittura di arrivo. Ci sono ancora delle verifiche da fare perche' vogliamo vincere in tutte le citta'". Cosi' il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, al termoine del vertice di centrodestra sui candidati alle amministrative d'autunno.

Comunali: Toti, tutti d'accordo su candidati civici - "Abbiamo analizzato e ristretto molto le candidature sul tavolo. Noi abbiamo detto che preferiamo candidati civici e anche gli altri sono sulla stessa linea. Salvini si e' riservato di fare altri incontri nella settimana.Mi sembra che a breve si chiudera' su Roma Milano e mi auguro anche per Bologna". Cosi' Giovanni Toti di Coraggio Italia uscendo dal vertice di centrodestra sulle amministrative. "Tutti concordano che un candidato civico in citta' difficili possa avere piu' possibilita' al ballottaggio di sfondare sul fronte opposto, non e' un giudizio di valore sui singoli che sono assolutamente stimabili", ha concluso.

Comunali: Sgarbi, a Roma al 'ballottaggio' Michetti e Matone - "Non si chiude su nessun politico e vanno al 'ballottaggio' come possibili candidati Matone e Michetti che saranno sondati. Martedi' si dovrebbe chiudere". A dirlo e' Vittorio Sgarbi uscendo dal vertice di centrodestra sulle amministrative a proposito dei candidati per la corsa al Campidoglio.

Comunali: Lupi, prossima settimana ci sara' la decisione - "E' un lavoro comune, il centrodestra e' unito e compatto e non ha bisogno di fare le primarie. Stiamo arrivando al dunque e credo che nei prossimi giorni ci sara' la proposta definitiva. Sono molto ottimista". Cosi' Maurizio Lupi di Noi con l'Italia uscendo dal vertice di centrodestra sulle amministrative delle principali cinque citta' tra cui Roma e Milano. "La prossima settimana, anche domani ci saranno incontri, arriveremo a una decisione politica anche se si tratta di candidati civici", ha aggiunto.

Commenti
    Tags:
    centrodestra amministrative





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.