A- A+
Politica
Centrodestra, vince Meloni. Michetti candidato sindaco a Roma, Matone vice


Esattamente come aveva anticipato Affaritaliani.it venerdì 4 giugno (clicca qui per leggere l'articolo), Enrico Michetti è stato scelto dal Centrodestra come candidato sindaco di Roma. Passa quindi la linea di Fratelli d'Italia e di Giorgia Meloni che ha così vinto le resistenze in particolare di Forza Italia. La vice di Michetti sarà Simonetta Matone.

"Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sara' prosindaco. Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino. Entro la settimana sarà ufficializzata la candidatura per la Regione Calabria", dichiara il segretario della Lega Matteo Salvini.

Fumata nera al vertice del Centrodestra per la scelta del candidato sindaco a Milano e a Bologna. Lo ha riferito il segretario della Lega Matteo Salvini, al termine del vertice, spiegando: "Ci rivedremo mercoledì prossimo per chiudere".

Roma, Meloni: Michetti-Matone due straordinari professionisti - "Enrico Michetti e Simonetta Matone sono due straordinari professionisti. Abbiamo due tra i professionisti in assoluto più competenti in materie  economiche e giuridiche ma sanno anche parlare ai cittadini. Sono molto contenta anche della conferma di Damilano a Torino. Il centrodestra è perfettamente in partita molto compatto e in campo per vincere". Lo dice la leader FdI Giorgia Meloni al termine tavolo del centrodestra sulle Amministrative.

Milano, Meloni: idea è di lavorare su squadre non sui singoli - "Su Milano vedremo quando si stabilirà e si deciderà il sindaco come si formerà la squadra. L'idea di lavorare anche su squadre e non solo su singole persone dimostra la nostra voglia di dare a queste città delle amministrazioni in grado di fare bene". Lo ha detto la leader di Fdi Giorgia Meloni a margine del vertice del centrodestra sulle elezioni amministrative. "La settimana prossima - ha spiegato - arriveranno i candidati anche di altre grandi città che vanno al voto. Il centrodestra è perfettamente in partita, molto compatto, con la voglia di vincere le prossime amministraive".

ROMA: MICHETTI, 'CONTENTO E EMOZIONATO, CITTA' TORNI AD ESSERE CAPUT MUNDI' - "Sono contento e emozionato, grato per la fiducia dimostrata in questi giorni, per l'affetto ricevuto". Così all'AdnKronos, Enrico Michetti, appena designato dal centrodestra come candidato sindaco. Per il professore di diritto e speaker radiofonico "ora è il momento di restituire alla città eterna quello che merita, il ruolo di caput mundi".

Roma 2021: Sgarbi, ritiro candidatura da sindaco ma faccio lista - "E' chiaro che ritiro la mia candidatura su Roma". Lo ha detto il leader di Rinascimento, Vittorio Sgarbi, a termine del tavolo del centrodestra al palazzo dei gruppi della Camera. Sgarbi ha assicurato "faro' comunque la mia lista con Rinascimento ma correro' come assessore alla cultura".

Commenti
    Tags:
    centrodestra elezioni candidati





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.