A- A+
Politica


Di Pietro Mancini

Storiacce di amanti, di mogli tradite, come una Valérie qualunque, di alcove in alberghi a 4 stelle, pagate da mamma Regione (Abruzzo), persino un contratto fatto firmare da un assessore, non a sua insaputa, alla segretaria avvenente : 3 mila euro mensili per 4, ottime e abbondanti, prestazioni sessuali.

Come Giovanni Toti, il biancovestito, e casto, consigliere di nonno Cav., ci chiediamo: ma perché, in Forza Italia e dintorni, continuano a battere i....Chiodi su questa...Lavitola ?

Dovrebbe imbarazzare il vertice, regionale e nazionale, di FI che il governatore non decida di tornare a casa, a Teramo, e che le sue dimissioni siano state sollecitate dall'ex compagna di una notte bollente, in un albergo romano, rimborsata dalla ragioneria della Regione. E, sinora, solo la donna ha persino sollecitato Chiodi a restituire alla Regione la somma intascata, ma non dovuta.

La sensibilità alla "questione immorale" nei partiti sta scendendo a livelli molto bassi. Soltanto il M5S ha chiesto che il primo cittadino abruzzese rinunci a poltrona, stipendione e benefit.

Ed è molto singolare che chieda le dimissioni dell'ex amante di Chiodi la commissione per le pari opportunità in Abruzzo, un organismo, formato da sole donne, in cui la signora sostiene di essere entrata senza alcuna spinta e dove guadagna 180 euro lordi al mese. A questa modesta somma vanno aggiunti, di volta in volta, 30 euro, come gettone di presenza per le riunioni in commissione.

Dopo la rissa, le invettive e la manata, alla Camera, di un deputato montiano, Dambruoso, magistrato in aspettativa, in faccia a un collega grillino, anche questa storiaccia di tutt'altro che poveri amanti abruzzesi, di sesso e vacanze, pagate dalla giunta del dopo-Del Turco, aggiunge altri....Chiodi sulla bara della fiducia dei cittadini nella attuale, mediocre classe politica.

Oggi il "Corriere della sera" ha proposto un codice di autoregolamentazione della decenza. Tutt'altro che infondato appare il monito ai politici a non sprofondare in una dimensione di sbracatezza, di cui vergognarsi. Nessuno escluso.
 

Tags:
chiodi
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.