A- A+
Politica

 

cicchito

Fabrizio Cicchitto ha frenato sugli attacchi al ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni. "Francamente alla gente interessa la battaglia sui contenuti, non quella sui nomi, interessa l'abolizione dell'Imu non l'abolizione di Saccomanni che fra l'altro in questo contesto richiederebbe un'operazione complicatissima, proprio da prima Repubblica, e cioe' un rimpasto del governo", ha dichiarato l'esponente del Pdl. A meno che, ha proseguito, "qualcuno come ad esempio Civati e Renzi nel Pd non punti piuttosto a una immediata crisi di governo, crisi che in questa situazione sarebbe una autentica follia perche' il quadro economico rimane gravissimo".

"Piuttosto lanciamo un allarme proprio al ministro dell'Economia: nel suo ministero c'e' una tecnostruttura che gioca al peggio dai tempi di Tremonti, che colloquia direttamente con la burocrazia europea auspicando sempre interventi restrittivi e ha sempre puntato all'aumento della pressione fiscale piu' che al taglio della spesa", ha assicurato Cicchitto. "Questa tecnostruttura sta adesso ripetendo la partita su Imu e Iva, perche' e' contro l'attuale equilibrio di governo e la partecipazione a esso del Pdl", ha spiegato. "Per parte sua il Pdl ha fatto una serie di proposte per le coperture e ha anche avanzato il progetto di affrontare finalmente il nodo dell'abbattimento del debito, tema gia' posto inutilmente anche durante il governo Monti", ha proseguito. "Tutto cio' va fatto avendo la consapevolezza che la situazione economica generale rimane gravissima e che i problemi rimangono tali, sia che si sia di centrodestra, sia che si sia di centrosinistra", ha concluso.

Tags:
cicchitto saccomanni
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.