A- A+
Politica
Conte: "Cdx come Ecce Bombo. Mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphili?"

"C'e' un po' di difficolta' a concordare con l'opposizione un luogo e un tempo in cui confrontarsi. Mi ricorda un po' il Nanni Moretti di Ecce Bombo. "Mi si nota di piu' se lo facciamo a Villa Pamhilj o piu' istituzionalmente a Palazzo Chigi?". "Mi si nota piu' se si fa in un modo o in quell'altro?". Lo dice, con una battuta, il premier Giuseppe Conte da Madrid, soffermandosi sulle tensioni con il c.destra sul confronto sul piano di riforme.

 





Ue, Conte: ottima candidatura Calvino a Eurogruppo, la appoggiamo - La candidatura di Nadia Calviño, vice primo ministro e ministro dell'Economia della Spagna, alla guida dell'Eurogruppo è per l'Italia "una ottima candidatura e sono d'accordo con Sanchez sul fatto che essendo una donna è un valore aggiunto. Se la candidatura dovesse essere coronata, sarebbe una presidenza nell'interesse di tutti. Sicuramente la appoggiamo". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Madrid.

Mes, Conte: porteremo in Parlamento proposta con pro e contro - Sul Mes "concretamente ci metteremo intorno a un tavolo, valuteremo e porteremo in Parlamento una nostra proposta, che deve essere condivisa con il Parlamento e illustreremo i pro e i contro dei singoli strumenti rispetto alle esigenze dell'Italia. Credo che questo sia l'approccio più concreto e trasparente". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Madrid.

Conte: su Mes valuteremo convenienza, no scelte ideologiche - "La mia posizione non cambia. Mi sembra sia ideologico dire adesso 'prendiamo o non prendiamo il Mes'. Ci aggiorneremo con la situazione di finanza pubblica, quando sarà completato il negoziato valuteremo ciò che conviene e ciò che non conviene". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Madrid.

Dl sicurezza, Conte: accordo su modifiche, pronti a decreto - "Il governo sta lavorando alla modifica dei decreti sicurezza, ci sono dei profili che vanno modificati, anche in linea con alcune osservazioni del presidente della Repubblica. C'è già una intesa di massima tra le forze politiche, con i capigruppo concorderemo il piano perchè il Parlamento sta lavorando tantissimo e programmeremo il momento più opportuno ma siamo pronti a portare in Parlamento un decreto che modifichi alcuni profili" dei dl sicurezza. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Madrid.

Coronavirus, Conte: con controlli non si prefigura nuova chiusura attività - Grazie al sistema di controllo sull'epidemia "non siamo più nella condizione di dover programmare e prefigurare un ritorno alla chiusura delle attività. Dobbiamo rispettare le regole e continuare a monitorare per verificare che nelle realtà territoriali circoscritte venga fuori una situazione che sfugge dal controllo". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Madrid.

Sanchez, abituarsi al Covid, ma oggi siamo piu' preparati - "Non c'e' un rischio zero, bisogna abituarsi a convivere con il Covid". Lo ha detto il premier spagnolo Pedro Sanchez in conferenza stampa con Giuseppe Conte a Madrid. Sottolineando che la recrudescenza degli ultimi giorni" anche in Spagna "dimostra che il Covid e' ancora presente". Allo stesso tempo, ha rilevato Sanchez, rispetto a marzo, quando l'epidemia ha colto l'Europa di sorpresa, "oggi i servizi sanitari sono rafforzati, abbiamo la possibilita' di un intervento tempestivo".

Commenti
    Tags:
    conte mes madrid calvino





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.