A- A+
Politica
Conte: negoziato Ue molto difficile. Serve una risposta forte e coordinata

Conte, serve risposta Ue forte e coordinata - "E' un negoziato molto difficile, ho sempre sottolineato le difficolta' ma ho cercato in modo ambizioso di rappresentare il comune obiettivo di una risposta Ue solida, forte e coordinata". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza Stampa con la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Ue: Conte, l'Italia e' per criteri di spesa chiari - "L'Italia e' per criteri di spesa chiari e trasparenti, non stiamo chiedendo fondi da utilizzare in modo arbitrario. In modo discrezionale si', ma non arbitrario". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Meseberg con la cancelliera tedesca Angela Merkel, esortando ad arrivare quanto prima ad un accordo.

Ue: Conte, condizionalita' eccessive sarebbero una follia - Introdurre condizionalita' impraticabili per l'utilizzo delle risorse del Recovery Fund "sarebbe una follia" perche' comprometterebbe "l'efficacia" del progetto e ostacolerebbe la ripresa europea. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa con la cancelliera Angela Merkel.

Conte, l'Ue offra soluzioni, non illusioni e paure - "L'Europa deve offrire soluzioni" ai proprio cittadini, "non illusioni e paure", quelle lasciamole ai movimenti nazionalisti. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa con la cancelliera Angela Merkel.

Dl semplificazioni: Conte, in Italia mai realizzato prima - "L'Italia ha iniziato gia' un programma di grande prospettiva, ha adottato un provvedimento normativo che introduce semplificazione", un provvedimento che "in Italia non e' mai stato realizzato". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Meseberg con la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Conte elogia Merkel, grande capacita' politica e visione - "Tutte le volte che ho parlato con la cancelliera, anche in qualche passaggio in cui ci siamo trovati su differenti posizioni, ha sempre mostrato grande capacita' politica e visione strategica", oltre che "la consapevolezza momento storico che stiamo vivendo". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Meseberg con la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Merkel, Conte proattivo sulle riforme - Charles Michel ha fatto una proposta che prevede che "i Paesi trattino con la Commissione su come questi fondi vengano spesi, e alla fine il Consiglio deve decidere con maggioranza qualificata. Mi sembra una buona soluzione che io potrei sostenere. Giuseppe Conte ha dimostrato di essere proattivo con la sua agenda di riforme" e anche la Germania fara' la sua parte. Lo ha detto Angela Merkel a Meseberg, rispondendo a una domanda sulla governance del Recovery Fund.

Merkel, non dobbiamo ridimensionare troppo il fondo Ue - "Non so se raggiungeremo un accordo o meno a prescindere dalle quote. Non e' ancora certo. Il percorso da fare e' ancora lungo. E' importante che quello che abbiamo previsto come fondo di ripresa sia qualcosa di poderoso, di particolare, che non sia troppo ridimensionato. Il compito e' enorme e anche la risposta deve essere poderosa". Lo ha detto Angela Merkel a Meseberg.

Merkel, con Conte approviamo intenzioni Recovery fund - "Abbiamo un compito complesso, quello di approvare sia il quadro pluriennale sia varare il Recovery fund e il cosiddetto Next generation Eu. Entrambi appoggiamo queste intenzioni e questo progetto. Per quel che riguarda le proposte di Charles Michel, ognuno ha i propri interessi" ma "siamo d'accordo sulla struttura di base". Lo ha detto Angela Merkel a Meseberg con Giuseppe Conte.

Merkel, penso che avremo un accordo sul Recovery Fund - Sul Recovery Fund "ne parleremo venerdi'. Le opinioni sono ancora in parte divergenti ma penso che arriveremo ad un accordo". Lo ha detto la cancelliera Angela Merkel a Meseberg con il premier Giuseppe Conte.

Coronavirus: Merkel, da Italia straordinaria disciplina - Durante i mesi della pandemia che ha colpito cosi' duramente gli italiani hanno reagito con "straordinaria disciplina". Lo ha detto la cancelliera Angela Merkel in conferenza stampa con il premier Giuseppe Conte.

Commenti
    Tags:
    conte merkel





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.