A- A+
Politica

 

franco coppi 500

di Alberto Maggi

MISIANI/ "E' un diritto di Silvio Berlusconi chiedere la grazia". Lo afferma al quotidiano online Affaritaliani.it Antonio Misiani, tesoriere del Partito Democratico. "Il presidente della Repubblica ha ricordato le norme e la prassi da seguire, poi la decisione sta nelle facoltà del capo dello Stato. Noi siamo per la legalità e il rispetto della legge. Le decisioni di Napolitano sono sempre state ponderate e noi abbiamo piena fiducia nel Presidente".

COPPI/ "Fino adesso non è stata fatta nessuna scelta, né in un senso né nell'altro. Non è stata presentata alcuna domanda di grazia al capo dello Stato, ma resta una delle ipotesi in campo. Con il presidente Berlusconi non ne abbiamo parlato in questi giorni, ma non è escluso che decida in tal senso". L'avvocato del Cavaliere Franco Coppi, interpellato da Affaritaliani.it, lascia aperta la possibilità che il leader del Popolo della Libertà decida di chiedere la grazia a Giorgio Napolitano dopo la condanna definitiva della Cassazione a quattro anni di reclusione sul processo Mediaset.

SANTANCHE'/ "Grazie a Dio non siamo ancora in un regime. Forse il presidente del Consiglio presume che lo siamo, ma per fortuna ci sono ancora margini di manovra. Il regime può esserci dal 9 settembre in poi qualora la Giunta decidesse di far decadere Berlusconi da senatore. Sarebbe un vero e proprio colpo di Stato. Allora Letta potrebbe esprimersi così". Daniela Santanchè, parlamentare del Pdl, interpellata da Affaritaliani.it, risponde così al premier, che, alla festa del Pd di Genova aveva detto: 'Sono formiche che non possono nemmeno permettersi di parlare rispetto al gigante Napolitano' (riferendosi alle critiche di Pdl e Lega per la nomina da parte del Presidente di quattro nuovi senatori a vita). La Santanchè è fredda invece sul via libera di Berlusconi all'amnistia. "Trovo che sia una questione complessa. Bisogna vedere i reati che vengono lasciati fuori e comunque non ci sarebbero i due terzi del Parlamento".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coppi cav
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia

Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.