A- A+
Politica
Coronavirus, Conte: "Massima attenzione alla Lombardia"

“La nostra priorità è far lavorare in sicurezza medici, infermieri e tutto il personale sanitario che con coraggio e spirito di abnegazione si sta prodigando per la cura dei cittadini, dedicandosi a questa emergenza sanitaria senza risparmiare energie.  Come governo siamo strenuamente impegnati - e io stesso attraverso contatti con i miei omologhi - per procurare in tempi brevissimi i dispositivi di protezione che consentano loro di lavorare in massima sicurezza. C’è massima attenzione per la situazione in Lombardia”.

E' il messaggio che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte invia al personale sanitario in Lombardia mentre i contagiati nella Regione si apprestano a superare i 12 mila contagi e lo staff del governator Attilio Fontana lancia l'allarme per la capacità ricettiva degli ospedali lombardi nei reparti di terapia intensiva e per la necessità di respiratori. 

Intanto, anche l'Austria chiude tutto, seguendo il modello italiano. Serrande abbassate non solo nei negozi, ma anche nei ristoranti, che secondo una prima bozza potevano invece restare aperti fino alle ore 15. Lo stop riguarda anche parchi giochi e campi sportivi. Come in Italia, saranno consentiti solo spostamenti inderogabili. E' previsto anche lo stop dei voli di linea verso Russia, Ucraina e Gran Bretagna. Lo ha annunciato il cancelliere Sebastian Kurz durante una seduta straordinaria del parlamento che deve approvare i provvedimenti che entreranno in vigore a mezzanotte.

Il bilancio mondiale vede i casi di Coronavirus a 156.400 in 142 Paesi e 5.833 le vittime. Lo dice secondo la Johns Hopkins University. La Cina resta il Paese con il maggior numero di contagi (80.995), seguita dall'Italia (21.157), dall'Iran (12.729) e dalla Corea del Sud (8.086). Il primo paese europeo per numero di casi dopo l'Italia e' la Spagna con (6.391), seguito dalla Germania (4.585

Commenti
    Tags:
    coronavirusconte coronaviru





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.