A- A+
Politica
Coronavirus, Fi: fermare speculazione contro Made in Italy


"Il Governo deve adottare tutti gli strumenti necessari per fermare la speculazione contro il Made in Italy e impedire che le nostre imprese di eccellenza finiscano in mani straniere. C'è il concreto rischio che i nostri asset strategici, indeboliti dalla crisi borsistica italiana, possano essere accaparrati a prezzi di saldo dai concorrenti, che già ben conosciamo, ma anche da chi in questi giorni finge di darci una mano per poi raggirarci meglio". Lo afferma Benedetta Fiorini, segretario della Commissione Attività produttive della Camera e responsabile del Dipartimento eccellenze italiane di Forza Italia. "Mai come in questo momento - continua Fiorini - è necessario che l'Italia faccia sistema per supportare le nostre imprese, le nostre filiere, il nostro know how, l'immagine stessa del nostro Paese all'estero contro chi, approfittando del coronavirus, sta tentando di boicottarci. Il Governo deve attivare l'Ice, le ambasciate, tutte le nostre istituzioni pubbliche all'estero per tutelare, promuovere e valorizzare le nostre eccellenze. Il Governo, con tutti i mezzi a disposizione, deve fare da scudo a difesa degli asset strategici italiani, sia industriali che finanziari: è in pericolo l'interesse nazionale, è in pericolo la sicurezza azionale".

Commenti
    Tags:
    forza italia made in italy speculazione





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.