A- A+
Politica
Coronavirus/ Salvini, Meloni e Tajani ad Affaritaliani: "Stop al Mes"
(fonte Lapresse)

Stop al Mes, il Meccanismo europeo di stabilità che, stando alle dichiarazioni che arrivano da Bruxelles, sembra ormai in dirittura d'arrivo. Su Affaritaliani.it l'appello dei tre leader del Centrodestra - Matteo Salvini (segretario della Lega), Giorgia Meloni (leader di Fratelli d?italia) e Antonio Tajani (vicepresidente di Forza Italia) - al governo e al presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

MATTEO SALVINI
"Ovvio che il MES (trattato salva banche tedesche) va rinviato, non è questa la priorità per l’Europa, per i cittadini italiani e di ogni altro Paese". Lo afferma ad Affaritaliani.it il segretario della Lega Matteo Salvini. Alla domanda su come si stia comportando l'Unione europea nei confronti dell'Italia, vista l'emergenza coronavirus (sia dal punto di vista sanitario che economico), il leader del Carroccio risponde: "Da Bruxelles per ora solo silenzi o vaghe promesse, servono tanti tanti soldi, subito". E ancora l'ex vicepremier ed ex ministro dell'Interno parlando dell'Unione europea: "I soldi si trovarono per aiutare le banche tedesche (300 miliardi) o per finanziare la Turchia (oltre 10 miliardi). Adesso che ha bisogno l’Italia non si può???", conclude.

GIORGIA MELONI
"In questa fase di emergenza l'Europa dovrebbe parlarci di misure per proteggerci dal coronavirus, non di folli trattati e di vincoli. L'Italia deve pensare solo a fronteggiare l'epidemia e a difendere l'economia nazionale: il governo imponga lo stop alla sottoscrizione del Mes". Lo afferma ad Affaritaliani.it la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

ANTONIO TAJANI
"Certamente. Lo dirò oggi al presidente del Consiglio Conte". Con queste parole il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani risponde alla domanda di Affaritaliani.it se, vista l'emergenza coronavirus, l'approvazione del Mes debba essere rinviata.

Loading...
Commenti
    Tags:
    centrodestra mes governo appello
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Al Museo Alfa Romeo vanno i scena i "Cavalli Marini"

    Al Museo Alfa Romeo vanno i scena i "Cavalli Marini"


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.