A- A+
Politica
Crimi: "Il mandato M5S a Conte chiaro. Il Mes è inadeguato, inutile dirlo..."

Crimi, mandato M5s a Conte e' chiaro, Mes inadeguato - "Mandato di M5s a Conte e' chiaro: riuscire a ottenere uno strumento che consenta all'Europa unita di affrontare la crisi: emissione di debito condiviso e che la Bce svolga un ruolo piu' incisivo. Il Mes e' inadeguato, inutile dirlo, tra l'altro con risorse insufficienti". Lo ha detto Vito Crimi, capo politico di M5s e sottosegretario all'Interno, intervistato a In viva voce su Radio Rai.

Coronavirus: Crimi, legittime le pressioni di Bonomi - "Credo che sia corretto e legittimo quello che fa Bonomi: stanno facendo la loro valutazione tecnica, ogni giorno di fermo e' una perdita; dall'altra parte c'e' una valutazione sanitaria, ogni giorno troppo in anticipo puo' essere pericoloso per la salute. Anche le associazioni sindacali hanno indicato un pericolo da evitare per la salute dei lavoratori. E' legittimo che ognuno faccia valutazioni tecniche e anche pressioni ma credo che accelerare troppo potrebbe non essere sicuro per il futuro". Cosi' Vito Crimi, capo politico di M5s e sottosegretario all'Interno, intervistato da In viva voce su Radio Rai.

Coronavirus: Crimi, riapertura spetta a governo - "Credo che e' competenza del governo nazionale far ripartire il paese con un percorso comune, iniziative legislative che sostengano l'economia di tutto il paese. Oggi la legge consente alle Regioni di adottare misure piu' restrittive di quelle del Governo, pero' una eventuale riapertura e' decisione che dovrebbe competere al Governo nazionale". Lo ha detto Vito Crimi, capo politico di M5s e sottosegretario all'Interno, a In viva voce, su Radio Rai. Alla domanda, se condivide le parole del ministro Boccia che ha definito "gesti irresponsabili" gli annunci di alcuni Governatori di voler riaprire in anticipo, Crimi ha risposto: "Avendo visto alcune azioni di alcuni presidenti, in particolare quello della mia Regione (la Lombardia ndr), si. A maggior ragione oggi fughe in avanti sarebbero dannose non solo per la propria Regione, ma inficerebbero i sacrifici di altre Regioni che hanno seguito la road map".

Coronavirus: Crimi, riapertura 4 maggio non sicura - "E' assolutamente impossibile oggi dire che il 4 maggio e' una data sicura" per la riapertura di tutte le attivita' oggi sospese per il coronavirus. "Credo che dobbiamo aspettare per vedere come evolve la situazione, dobbiamo sentire il parere del comitato tecnico-scientifico, il parere delle parti sociali ed economiche, e la politica a quel punto decide avendo come obiettivo prioritario la tutela della salute; una riapertura affrettata avrebbe conseguenze eccessivamente negative". Lo ha detto Vito Crimi, capo politico di M5s a In viva voce, su Radio Rai.

Commenti
    Tags:
    crimi mes governo conte





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.