A- A+
Politica
Crimi (M5S): "Sì al dialogo con l'opposizione. Ma necessario abbassare i toni"
(fonte Lapresse)

"Ritengo che il contributo costruttivo delle opposizioni, soprattutto in una fase così difficile per il Paese, sia un fatto necessario". Lo afferma il capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi rispondendo alla domanda di Affaritaliani.it sulla collaborazione tra le forze politiche, chiesta da più parti e anche al Presidente Sergio Mattarella, per affrontare la crisi sanitaria, economica e sociale causata dalla seconda ondata del Covid-19. "Del resto le porte del governo e della maggioranza sono sempre rimaste aperte e il presidente Conte non si è mai sottratto al confronto. Aggiungo anzi che, nella chiara distinzione dei ruoli costituzionali, è indispensabile che le forze di opposizione continuino a svolgere il loro ruolo". 

"Per quanto mi riguarda questo contributo può essere dato prima di tutto abbassando i toni perchè questo consentirà a tutti di lavorare al meglio. Ed è questo ciò di cui il Paese ha bisogno. Non parlo solo dei toni delle opposizioni, ma di tutta la politica. Se come è giusto che sia ci si vuole confrontare per fare il bene dell'Italia, allora prima bisogna smetterla di gridare, soffiare sul fuoco e prendere una posizione netta nei confronti delle frange violente. Il mio desiderio - conclude Crimi - resta invariato anche se le dichiarazioni di leader ed esponenti del centrodestra di queste ultime ore purtroppo non lasciano molto spazio ai buoni auspici".

Commenti
    Tags:
    crimi dialogo governo opposizioni





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    MediaTech

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.