A- A+
Politica
Crisi, Conte prepara anche le ricompense. Ministeri per Brunetta e Tabacci
Lapresse

Crisi, Conte prepara anche le ricompense. Ministeri per Brunetta e Tabacci

Giuseppe Conte deve agire su diversi fronti in questi frenetici giorni che lo separano dalla conta in Aula al Senato per ottenere la fiducia e continuare a guidare il governo. Per portare a buon termine la caccia ai "responsabili", deve offrire qualcosa in cambio e quindi - si legge sul Corriere della Sera - servono poltrone. Due sono già state liberate dalle ministre renziane Bellanova e Bonetti, ma potrebbe non bastare. Perchè i "costruttori" provengono da gruppi parlamentari diversi.

Tra i personaggi di peso coinvolti - prosegue Il Corriere - c’è Bruno Tabacci, che potrebbe ambire ad un ministero. Se l’operazione si allargasse ci sarebbe Renato Brunetta. Il Pd è pronto con tre uomini di punta: Andrea Orlando (all’Ambiente al posto del M5S Sergio Costa), Andrea Marcucci (al Lavoro, al posto di Nunzia Catalfo, M5s) e Graziano Delrio (ai Trasporti). I 5 Stelle sperano che il ministro del Sud Giuseppe Provenzano (vicino anche a Orlando) levi le tende per piazzare il loro Giancarlo Cancelleri. Alle Infrastrutture potrebbe farsi largo Stefano Buffagni. E poco altro. Perché comunque, in questo caso, la necessità per il premier sarebbe di rimarcare la continuità con il governo precedente.

Commenti
    Tags:
    crisi governogiuseppe contematteo renzibruno tabaccirenato brunettaresponsabilicostruttoritotoministri





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.