A- A+
Politica
Cuperlo: "La legge elettorale? Chiederò modifiche"

Gianni Cuperlo ha preannunciato l'intenzione di chiedere al gruppo Pd della Camera "emendamenti migliorativi" della legge elettorale. "Il parlamento non e' la sede di una ratifica, ma il luogo in cui si cerca di migliorare un testo per, e voglio sottolinearlo, portarlo al traguardo", ha detto ospite di Omnibus, su La7.

Questo, ha chiarito, "non con una logica correntizia. Per questo chiedero' prima al mio gruppo parlamentare poi al mio partito di assumere degli emendamenti migliorativi". Cuperlo ha pero' chiarito che la minoranza non fara' imboscate. "Stiamo parlando dell'architettura costituzionale di questo Paese, non si fanno colpi di mano o giochetti con il voto segreto", ha sottolineato.

SCELTA CIVICA - "Cosi' il governo e' difficile che duri sinceramente, perche', e noi lo diciamo da tempo, deve cambiare passo, deve cambiare politiche e deve cambiare persone, ma soprattutto deve cominciare a dare alcuni segnali al Paese". Lo ha affermato Andrea Romano di Scelta Civica intervenuto ad Agora', Raitre.

Il Partito democratico, ha spiegato, "ha un nuovo segretario molto energico e anche dotato di una grande capacita' di comunicativa e di innovazione. Pero' il Pd deve decidere se questo governo lo sostiene o non lo sostiene, anche prendendosi fino in fondo le proprie responsabilita'".

Tags:
cuperlo legge elettorale
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.