A- A+
Politica
Disoccupazione/ D'Attorre (Pd): smentito il trionfalismo di Renzi


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Nuovo durissimo attacco della sinistra del Partito Democratico al premier Matteo Renzi e al governo. Commentando i dati Istat che segnalano una ripresa della disoccupazione a febbraio, sia quella generale sia quella giovani, il bersaniano Alfredo D'Attorre afferma ad Affaritaliani.it: "Questi dati sulla disoccupazione confermano che certi trionfalismi sono perlomeno prematuri e che i primi timidi segnali di ripresa economica sono essenzialmente dovuti a cause esogene e del tutto indipendenti dall'azione del governo. Parlo della drastica riduzione del prezzo del petrolio e del calo delle quotazioni dell'euro rispetto al dollaro".

Ma non finisce. D'Attorre aggiunge: "Siamo ancora molto lontani da una ripresa che possa avere un significativo impatto sull'occupazione. Il Jobs Act voluto da Renzi produrrà i suoi effetti nei prossimi anni, ma non ci sarà nessun aumento dei posti di lavoro bensì un incremento della precarietà e una tendenza alla compressione dei salari, che sono proprio i due obiettivi imposti dalla Germania e dalla Bce e a cui Renzi si è piegato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
d'attorre renzi disoccupazione
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.