A- A+
Politica

Dalla 32a festa di Mirabello conclusasi con un dibattito alla presenza dell’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, ecco la prima pietra per la ricostruzione di una proposta seria e unitaria di destra. È nato infatti il primo comitato “Unidestra”, il nuovo seme di aggregazione territoriale di cui in questi ultimi mesi si è discusso in diverse e approfondite occasioni. E che oggi, all’indomani dei raduni estivi come il tradizionale appuntamento organizzato da Vittorio Lodi, trova la sua prima concretizzazione in questo comitato. L’obiettivo è lavorare nelle singole realtà regionali affinché i buoni propositi di ricomposizione a droit trovino piena concretizzazione in nuovi strumenti aggregativi. Il fine condiviso è ricomporre la nuova galassia, oggi frammentata, dalla ex Alleanza Nazionale. Contenitore ispirato ad una destra moderna che si può definire la naturale “ genesi ” per dare una casa politica al popolo che non si riconosce nella nuova Forza Italia. Nell’ultima serata, nella quale vi è stato un profondo confronto tra l’ex Sindaco di Roma Gianni Alemanno, Roberto Menia e Daniele Toto e dopo i dibattiti delle serate precedenti, è stato fatto un atto importante con la nascita del comitato “ Unidestra per la costituente”. Al primo comitato hanno già aderito Roberto Menia, reggente di Fli e promotore della Costituente nazionale, Daniele Toto portavoce di Fli, Vittorio Lodi, Daniele Baldini, Antonio Rozzi, Fabio Pederzoli, Francesco Rendine, Diana Gennaro, Raffaele Parente, Maria Lia Liotti oltre all’ Associazione Nazionale Libertà e Futuro e Nuova Area. “Questa prima pietra – commenta il reggente di Fli Roberto Menia – è la prova provata che le pulsioni nazionali meritano di trovare una nuova casa: che sia strutturata su impalcature forti e serie, e che comportino una proposta politica d’insieme”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mirabello
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.