Botta e risposta tra D'Alema e Brunetta: "Energumeno tascabile", "razzista"
"Un energumeno tascabile". Così Massimo D'Alema, in un passaggio del suo intervento all'iniziativa del Pd al Teatro Capranica in vista della manifestazione di sabato, definisce il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, citando l'episodio di un botta e risposta alla Camera sul taglio delle risorse per i parenti ai disabili. "In Aula ci ha risposto - dice D'Alema - quell'energumeno tascabile. Ma non si colpiscono gli abusi - scandisce - cancellando un diritto di civiltà".
"Evidentemente, la mancanza di potere gli ha fatto perdere la testa". Arriva a stretto giro la replica di Renato Brunetta all'ex ministro degli Esteri. Il ministro della Pubblica amministrazione aggiunge solo che "alle volgarità razziste del deputato D'Alema non replico".
D'ALEMA: BERLUSCONI SUPERMAN? BILANCIO E' MODESTO. "Il governo non è all'altezza dei problemi del Paese. Sì, ha messo a segno qualche punto, ma diciamo la verità, il bilancio di questi mesi di governo è abbastanza modesto, al di là della fiction sull'efficienza governativa e di questo premier che è una specie di superman che interviene e risolve tutto, il Paese è più povero e più debole e il rischio è che a pagare saranno le fasce più deboli e che il prezzo peserà sul futuro", afferma Massimo D'Alema.


Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.