A- A+
Politica
Governo/ De Girolamo: "L'Ncd deve passare all'appoggio esterno"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Ho ribadito in diverse occasioni che, stante il trattamento che ci viene riservato da Matteo Renzi e visto che rischia diventare davvero un governo monocolore Pd, sarebbe più opportuno un appoggio esterno". Lo afferma ad Affaritaliani.it Nunzia De Girolamo, capogruppo del Nuovo Centrodestra alla Camera. "In ogni caso, credo che in questo governo bisogna starci imponendo l'agenda. E ci sono temi come il Sud, le partite IVA, le piccole e medie imprese e la giustizia che devono essere affrontati in maniera molto differente da Renzi e noi dobbiamo attendere dal premier che diventino una realtà e non solo uno slogan". Si voterà nel 2018 o prima? "Se Renzi porta a casa la legge elettorale si voterà prima. Se la legge elettorale non passa si voterà nel 2018".

La De Girolamo commenta poi l'alleanza Forza Italia-Lega per le prossime Regionali. "Io ho sempre ritenuto la ricostruzione del Centrodestra, o comunque di un'alternativa a Renzi, nell'ottica dell'unità un valore ed una missione. Mi auguro che questa moda del renzismo finisca presto per tutti". E su Salvini: "La Lega lepenista che parla dell'uscita dall'euro e che dice no all'Europa non è la Lega di Bossi che si alleava con un Centrodestra moderato e liberale al Nord. Credo che se Salvini vuole rientrare in un discorso di ricostruzione di un'area compatta e alternativa a Renzi deve cambiare registro".

Tags:
de girolamo ncd renzi governo
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Peugeot presenta la 208 nell’allestimento Like

Peugeot presenta la 208 nell’allestimento Like


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.