De Magistris, il pg di Catanzaro: "Il nostro ufficio è stato vilipeso"

Mercoledì, 3 dicembre 2008 - 16:11:00



De Magistris
"Questo ufficio è stato vilipeso". Durissima reazione del procuratore generale di Catanzaro, Enzo Jannelli, alle perquisizione fatta martedì. Intanto proseguono anche stamani a Catanzaro, negli uffici della procura, le attività di polizia giudiziaria disposte dalla magistratura di Salerno nell'ambito dell'inchiesta su un presunto complotto ai danni dell'ex pm Luigi De Magistris. Bloccate le inchieste Why Not e Poseidone. Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo al Csm.

Il pg Jannelli ha definito "scandaloso ed eversivo" il decreto di perquisizione e sequestro. "Ho scritto alle istituzioni - ha aggiunto il procuratore generale, prima di prendere parte alla consueta riunione del mercoledì del Consiglio giudiziario - ed attendo una risposta. Fino ad allora non farò nessuna dichiarazione".

La Prima Commissione del Csm acquisirà il decreto con cui la Procura di Salerno ha disposto le perquisizioni avvenute martedì negli uffici giudiziari di Catanzaro. A Palazzo dei Marescialli è giunta infatti la nota del pg di Catanzaro Enzo Iannelli, in cui si definisce 'eversivo' il sequestro del fascicolo dell'inchiesta 'Why Not' disposto dai magistrati salernitani che ipotizzano l'esistenza di un complotto contro l'ex pm Luigi De Magistris. La pratica è stata aperta e subito secretata. Dopo aver vagliato i documenti richiesti, la Commissione deciderà se fissare delle audizioni a Palazzo dei Marescialli.

MAGISTRATI: INAMMISSIBILE IL METODO SALERNO. "E' inquietante come, proprio allorquando l'indagine va concretizzandosi conclusivamente, con la formulazione di gravi capi di imputazione riportati, purtroppo e solo in parte, qualche giorno fa dalla stampa, la Procura di Salerno, irrompe nell'istruttoria, bloccandone, di fatto, alla definizione che sconfessa l'ipotesi del complotto". E' uno dei passaggi di un comunicato consegnato ai giornalisti presenti a palazzo di giustizia, da alcuni dei magistrati della Procura catanzarese coinvolti nell'inchiesta della magistratura di Salerno.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA