A- A+
Politica
Di Battista: "Conta solo la revoca. Autostrade, nessuna alternativa"

"Conta solo la revoca. Come chiedono i parenti delle vittime". Con queste parole, chiare e inequivocabili, l'ex parlamentare del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista risponde alla domanda di Affaritaliani.it se, a suo avviso, esistano alternative o subordinate alla revoca delle concessioni autostradali alla famiglia Benetton.

Aspi: Buffagni, via i Benetton o pronti a lasciare - Bisogna "dare risposte e trovare una soluzione, quello che sta succedendo in Liguria credo sia indegno, quello che e' successo due anni fa e' un fatto inqualificabile: secondo noi i Benetton devono uscire dalla gestione delle nostre autostrade. Noi non abbiamo dubbi, se qualcuno poi ha altre idee noi siamo disponibili anche a lasciar perdere tutto e andare via, gli lasciamo il paese". Lo ha detto il viceministro allo Sviluppo economico Stefano Buffagni a margine di un evento pubblico a Carugo (Como). "Il tema - ha ribadito l'esponente M5S - e' riuscire a garantire ai cittadini sicurezza sulle autostrade, che i Benetton non le gestiscano piu' e che ci sia una diminuzione delle tariffe, qualsiasi strumento si puo' utilizzare per arrivare a questo noi siamo piu' che contenti". Ora si "temporeggia troppo: dobbiamo essere un po' piu' rapidi, un po' piu' coraggiosi".
 

LA POSIZIONE DEL PREMIER CONTE - Su Aspi "ieri c'è stato un incontro al Mit, in cui tecnici del governo hanno confermato le ragioni per cui le proposte di transazione" avanzate dalla società "non sono accettabili. Ieri abbiamo dunque confermato che, o arriva una proposta in extremis a cui non si può dire di no -no per la parte pubblica, perché noi difendiamo l'interesse pubblico in gioco- oppure si procederà alla revoca. Non possiamo più regalare soldi a nessuno, tantomeno a privati". Lo dice il premier Giuseppe Conte, nel corso di un punto stampa a Venezia.

Commenti
    Tags:
    autostrade benetton di battista





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.