A- A+
Politica
Di Battista: "M5s? Sono drammaticamente irrilevanti. Sudditi del Draghistan"

Di Battista demolisce il M5s: "Sudditi di Draghi, ormai irrilevanti"

Alessandro Di Battista chiude definitivamente con il suo passato, attaccando apertamente il M5s. "Il Movimento oggi è drammaticamente irrilevante. Più che sul Pd sono sudditi più o meno inconsapevoli del Draghistan". Il ritorno in piazza (a fare comizi), il futuro del Quirinale, il vaccino, la suggestione di un progetto comune con Virginia Raggi: Di Battista - si legge sul Corriere della Sera - esce allo scoperto. "Mio ritorno nel M5s? Dovrebbero disconoscere il 90% di quello che hanno fatto in questi ultimi 9 mesi. Non credo che abbiano il coraggio di farlo".

"Fatico - prosegue Di Battista al Corriere - a salvare qualcosa di un governo composto da Salvini, Berlusconi, Renzi e presieduto da Draghi. Sull'elezione per il presidente della Repubblica: "Berlusconi ha lodato il Reddito di Cittadinanza? «Captatio benevolentiae. Vuole il Quirinale. Tra un po' dirà che ho fatto bene a leggergli la sentenza Dell’Utri sotto casa". Di Battista apre anche ad una sua possibile candidatura alle prossime politiche e sceglie già una sua alleata. "È importante vedere quanto consenso abbiano determinate battaglie. Mi piacerebbe fare un progetto insieme a Virginia Raggi. Sono sempre più convinto che abbiamo perso una grande sindaca".

LEGGI ANCHE

Quirinale, Di Battista sconvolge i piani di Letta e Conte. I nomi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro di battistaberlusconidi battistadi battista raggidraghielezioni quirinalem5s

in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
Hub PwC di Monza, ottenuta la certificazione WELL Gold

Hub PwC di Monza, ottenuta la certificazione WELL Gold



motori
Al Paris Air Show 2023 debutta Midnight eVTOL firmato Stellantis e Archer

Al Paris Air Show 2023 debutta Midnight eVTOL firmato Stellantis e Archer

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.