A- A+
Politica
Dl Elezioni: ok Senato a nuova fiducia con 158 sì, è legge
(fonte Lapresse)

Dl Elezioni: ok Senato a nuova fiducia con 158 sì, è legge

Via libera del Senato alla nuova fiducia posta dal governo sul decreto Elezioni, dopo l'annullamento del voto che si era svolto ieri per mancanza del numero legale. I voti favorevoli sono 158, nessun voto contrario e nessun astenuto. le opposizioni tutte non hanno partecipato al voto. Il decreto, che accorpa in un'unica tornata elettorale comunali, regionali, suppletive e referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari rinviando il voto in autunno, e' legge. Il provvedimento viene convertito in legge in extremis, in quanto scadeva proprio oggi.

Il via libera definitivo del Senato al decreto Elezioni con voto di fiducia viene accolto da un lungo applauso della maggioranza, presente in Aula a differenza delle opposizioni. I senatori presenti sono 162, i votanti 158, la maggioranza fissata a 80. Il numero legale, assicurano fonti di maggioranza, e' stato garantito e fissato a 158. 

Commenti
    Tags:
    dl elezionidl elezioni leggedl elezioni senato





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.