Gentile Direttore,
leggo con gioia l'articolo da Voi pubblicato sulle posizioni della Lega Nord in riguardo ai padri separati. Molti anni fa portai mio figlio in un grande ospedale pediatrico alle porte di Roma per un esame specifico e fummo ospitati in una casa famiglia. In questa struttura passava moltissima gente che proveniva da tutt'Italia e molti di loro purtroppo dovevano restare per giorni.
Non ricordo bene il costo giornaliero di queste camere ma sicuramente convenientissime. Comunque, era ben tenuto, pulito e confortevole. C'erano tante camere, una grossa sala per la ristorazione, frigoriferi dove con appositi scomparti potevi perfino lasciare la tua spesa, sale tv, servizio internet, parcheggio privato, in definitiva un albergo fai da te.
Una sera sono uscito dall'ospedale per recarmi in quella struttura e durante il tragitto (non molto lungo) ho incontrato tanti papà che come me rientravano per un pasto caldo e riposare, mentre le mamme avevano facoltà di restare con i bimbi. Proprio in quell'istante mi venne in mente una idea per i papà separati, cioè creare delle strutture simili dove poter ospitare coloro che hanno un forte disagio economico. Parecchi amici ridevano quando raccontavo l'idea, adesso finalmente qualcuno si è accorto anche dei papà.
Premetto che non sono leghista, né separato, ma nessuno sa cosa riserva il futuro.
Cordiali saluti
Franco Pasta
Penne (PE)