A- A+
Politica
Governo, telefonata Conte-Draghi. "Fiducia nel premier? Vediamo lunedì". Video

Governo, Conte: "Passasggi sofferti, manifestato disagio politico"

"Ormai è cosa nota: lunedì ci incontreremo con il presidente Draghi. Abbiamo manifestato un disagio politico, ci sono vari passaggi politici che si sono accumulati e che per noi sono stati molto sofferti. Sarà un incontro importante. Al di là delle dichiarazioni rese da Draghi in conferenza stampa sul M5s nel governo, dichiarazioni che sono molto importanti, bisognerà anche essere conseguenti". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, nel corso del confronto con Enrico Letta e Roberto Speranza, che si sta tenendo all'assemblea nazionale di Areadem, area politico-culturale del Pd, a Cortona

Conte: "Scissione non si organizza in poche ore, da un po' si coltivava agenda personale"

"E' chiaro che una scissione non viene realizzata nel giro di poche ore, da un po' veniva coltivata un'agenda personale", le parole di Giuseppe Conte nel corso del suo intervento ad AreaDem.

Conte: "Al di là delle dichiarazioni di Draghi in conferenza stampa bisogna essere conseguenti

"Questo incontro sarà importante perchè al di là delle dichiarazione del premier Draghi, non è solo questione di dare importanta al Movimento 5 Stelle nel Governo, bisogna essere conseguenti", le parole di Giuseppe Conte nel corso del suo intervento ad AreaDem. / Fb AreaDem

Governo: Conte, decisione su appoggio a Draghi sarà corale

"Una scissione cosi' non viene realizzata nel giro di poche ore". Cosi' Giuseppe Conte rispondendo alle domande di Lucia Annunziata sulla scissione di Luigi di Maio, durante l'incontro con il segretario del Pd Enrico Letta e il Ministro Roberto Speranza, in corso al centro convegni Sant'Agostino per AreaDem. "Noi abbiamo sempre dato il nostro contributo a questo governo - prosegue Conte - e quindi anche su questo nostro disagio politico e' giusto confrontarsi con Draghi. La decisione sara' corale".

M5s: telefonata Conte-Draghi, appuntamento lunedì pomeriggio

Telefonata tra il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, e il presidente del Consiglio, Mario Draghi, oggi pomeriggio alle 16,30 per darsi appuntamento a lunedi' pomeriggio a Palazzo Chigi.

M5S, Conte: "Commento su Draghi? Ne parliamo lunedì dopo incontro"

A margine del convegno CGIL "Il lavoro interroga" che si è tenuto all’Acquario Romano nella Capitale, a chi gli chiedeva un commento sul Presidente del Consiglio Mario Draghi, il Presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte ha risposto “ne parliamo lunedì”, ovvero dopo l’incontro che ci sarà tra i due.

Primo contatto tra Draghi e Conte

Con Draghi avremo "un colloquio telefonico oggi e ci incontreremo poi lunedi'". Il presidente di M5s, Giuseppe Conte, a margine dell'iniziativa della Cgil "Il lavoro interroga", aveva confermato i contatti col premier. A chi gli chiede se il governo sia a rischio o se si fidi ancora del premier risponde: "Ne parliamo lunedi'".

M5s, Airola: fragole sono marce, e' ora di uscire dal Governo - "Dopo i recenti fatti, primo tra tutti il comportamento ambiguo del premier Draghi sulle proprie dichiarazioni in merito a Giuseppe Conte, la frustrazione e l'insofferenza dei nostri elettori per un governo che smantella sistematicamente i nostri obiettivi politici, nel mio ruolo di portavoce, non posso che manifestare pubblicamente la mia vicinanza e il mio sostegno a Giuseppe Conte ma nel contempo rappresentare con forza l'istanza d'uscita da questo governo, voluta fortemente dal nostro Popolo. Le fragole sono marce". E' quanto scrive su Facebook il senatore dei 5 stelle Alberto Airola.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    draghi conte incontro oggi





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.