A- A+
Politica
Gas, Draghi: "Price cap entro ottobre. Putin non sarà al G20, forse da remoto"
Mario Draghi 

Draghi: subito sblocco porti, per Guterres siamo vicini


Nato, Draghi: ci aspettiamo unita' e ampliamento Svezia-Finlandia - Dal vertice Nato di Madrid "ci aspettiamo la riaffermazione di questo senso di unita' e fermezza del G7 e, probabilmente, un ampliamento a Svezia e Finlandia: una Nato piu' unita, probabilmente piu' grande". Lo ha detto il premier Mario Draghi nella conferenza stampa al termine del G7.

Draghi: le cose non sono andate come avrebbe voluto Putin - "Dal vertice Nato ci aspettiamo la riaffermazione di questo senso di unita' e fermezza del G7 e poi probabilmente un ampliamento della Nato alla Svezia e alla Finlandia. Gli effetti di questa guerra sono imprevedibili, ci ritroviamo con una Ue piu' unita, una Nato piu' unita e probabilmente piu' grande": i Paesi "cercano protezione e riarmamento. Le cose non sono andate come avrebbe voluto Putin". Cosi' il premier Mario Draghi al termine del G7 a Elmau.

Draghi: speriamo risultato price cap prima di ottobre - "Ci si augura" un risultato sul price cap al gas prima di ottobre. Lo ha detto Mario Draghi al G7 di Elmau. "E' importante che la discussione sia solida, su base razionale e non solo psicologica. Questo non vuol dire che la psicologia non sia razionale...".

Draghi: dimissioni Visco? Non ne so assolutamente nulla - "Di questo non ne so assolutamente nulla, sara' il governatore che decidera' quando vuole, e' sempre stato cosi'". Lo ha detto il premier Mario Draghi rispondendo a Elmau a una domanda sull'ipotesi di dimissioni anticipate di Visco e di un piano per fare le nomine prima della fine della legislatura. Quanto alle nomine "mi vengono in mente solo quelle dei vertici di Invitalia...".

Draghi: Putin non verra' al G20, forse intervento da remoto - "Quanto alla presenza del presidente Putin al G20, il presidente indonesiano lo esclude, e' stato categorico, non verra'. Potra' succedere un intervento da remoto, vedremo...". Cosi' il premier Mario Draghi al termine del G7 a Elmau.

Draghi: Ue accelerera' lavoro sul tetto al prezzo del gas - "Tutti i leader concordano sulla necessita' di limitare i finanziamenti a Putin, ma anche di rimuovere la cause dell'inflazione. Abbiamo dato mandato con urgenza ai ministri su come applicare un price cap sul gas e sul petrolio. L'Ue accelerera' il suo lavoro sul tetto al prezzo del gas, una decisione che accogliamo con favore". Lo ha detto il premier Mario Draghi nella conferenza stampa al termine del G7.

Draghi: subito sblocco porti, per Guterres siamo vicini - "Il segretario generale" dell'Onu Guterres "a proposito del piano" per il grano "ha usato le parole "siamo oramai vicini al momento della verita'" per capire se Ucraina e Russia vorranno sottoscrivere un accordo che permettera' al grano di uscire dai porti. La situazione va sbloccata in tempi rapidi per immagazzinare il nuovo raccolto". Cosi' il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa a Elmau alla fine del G7.

Draghi: il G7 pronto a sostenere l'Ucraina finche' necessario - "Il G7 e' pronto a sostenere l'Ucraina per tutto il tempo necessario". Lo ha detto il premier Mario Draghi al termine del G7 a Elmau.

Draghi: avanti sanzioni, essenziali per portare Mosca negoziato - "Abbiamo raffermato il nostro impegno sul fronte delle sanzioni, che e' essenziale per riportare la Russia al tavolo dei negoziati". Cosi' il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa a Elmau alla fine del G7.

Draghi: G7 vero successo,grande coesione e unita' su Ucraina - "Questo G7 e' stato veramente un successo, i nostri Paesi hanno riaffermato piena e grande coesione, grande unita' di vedute in particolare per quanto riguarda la guerra in Ucraina e le sue conseguenze". Cosi' il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa a Elmau alla fine del G7.

Cremlino, non è Draghi a decidere se Putin andra' al G20 

La Russia conferma che l'invito a Putin a partecipare al G20 in Indonesia e' stato ricevuto. Lo rende noto il Cremlino, aggiungendo che non e' Draghi a decidere se Putin partecipera' o meno. Lo riporta la Tass. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    draghi g7 conferenza stampa





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.