A- A+
Politica

 

berlusconi epifani 500

di Alberto Maggi

Si ribaltano le posizioni al vertice delle intenzioni di voto. L'ultimo sondaggio realizzato da Coesis Research e diffuso in esclusiva da Affaritaliani.it vede il Partito Democratico tornare in testa: 28% di fine agosto rispetto al 27 della prima settimana di questo mese. Al contrario, il Popolo della Libertà perde un punto secco e scende al 26%. "Se continua così il Pdl può perdere anche altri punti", spiega Alessandro Amadori, numero uno di Coesis. "Più sono forti i falchi e meno il Pdl è una forza nazional-popolare. Agli occhi degli italiani non è più quel partito post o neo democristiano. Probabilmente è stato dato troppo spazio a una persona di carisma ma di nicchia come Daniela Santanchè. Il Pdl rischia di diventare il partito della protesta e dell'instabilità".

Poche variazioni per le altre formazioni politiche. Il Movimento Cinque Stelle resta fermo tra il 17 e il 18%. Sinistra Ecologia Libertà conferma il suo 6%. Stabile al 5% Scelta Civica di Mario Monti. In leggero rafforzamento la Lega Nord al 4% pieno. In crescita anche Fratelli d'Italia di poco sopra il 3%- Ferma al 2% l'Udc, mentre La Destra di Storace vale l'1,2%.
 

Tags:
falchi pdl
in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.