ELEZIONI 2013: le reazioni e le interviste di Affaritaliani.it
LA RUSSA - Ignazio La Russa, leader di Fratelli d'Italia, durante la diretta online di Affaritaliani.it ha spiegato: "Gli exit poll non hanno mai azzeccato nulla. Sono un un imbroglio. Le proiezioni non sono definitivi ma almeno danno una tendenza. Sulle proiezioni l'unica cosa che mi pare certa è che la sicumera della sinistra di avere vinto si è trasformata in terrore nei loro volto. Li vedo bianchi e gialli con qualche intermittenza di verde. Stanno rivivendo lo scenario del 1994 con Occhetto. Non so come finirà ma questa è una enorme soddisfazione. Comunque vada, in poco più di 40 giorni, posso dire che abbiamo fatto nascere un movimento Fratelli d'Italia, che crescerà molto in futuro"
GRILLO (M5S) - "L'onesta' andra' di moda". Questo il primo commento su twitter di Beppe Grillo dopo gli instant poll.
ENRICO LETTA - "Se queste proiezioni dovessero essere confermate si andrebbe verso una situazione di molto complessa governabilita'". Lo ha detto al Tg3 Enrico Letta, commentando la seconda ondata di proiezioni. "Il successo di Grillo, se e' cosi', sarebbe maggiore delle attese e colpirebbe il Pd, Sel, tutti, e quindi sarebbe il vero successo delle elezioni. A questo punto quello che emerge e' che alla Camera, se questi sono i dati, la vittoria sarebbe qualcosa come il 2006 ed i suoi 24.000 voti", h a aggiunto.
ROTONDI - "Che il risultato del Pdl in Campania sia buono non mi stupisce, il rapporto tra Berlusconi e la Campania rimane forte. Per ora ci gustiamo il fatto di essere in corsa, abbiamo iniziato la campagna elettorale che ci scrivevano i necrologi, oggi scopriamo che siamo ancora vivi, tra poco magari ci diranno che abbiamo vinto". Lo ha detto detto Gianfranco Rotondi, commentando in sala stampa del Pdl i dati relativi alle prime proiezioni.