A- A+
Politica
Elezioni Calabria, Mimmo Lucano candidato a sostegno di De Magistris

Elezioni Calabria, Mimmo Lucano a capo di "Calabria Resistente e Solidale" 

Mimmo Lucano, l'ex sindaco di Riace (Reggio Calabria) diventato un simbolo nelle politiche di accoglienza dei migranti sarà capolista del progetto "Calabria Resistente e Solidale" che sostiene la candidatura di Luigi de Magistris alla presidenza della Regione Calabria. "Si e' tenuta oggi a Riace, alla presenza di Luigi de Magistris, un un incontro che - si legge nella nota- ha visto la presenza di esponenti di associazione 'La Cosa Pubblica', Movimento per la Rinascita del Partito Comunista Italiano e l'Unita' dei Comunisti, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista Cosenza, Calabria Aperta, Sinistra Italiana, assieme a diversi esponenti del variegato mondo dell'attivismo sociale e della sinistra calabrese. La riunione, convocata con l'obiettivo di fare il punto sull'organizzazione elettorale a sostegno della candidatura di Luigi de Magistris, ha consentito ai partecipanti di verificare la coincidenza di valori e punti programmatici (acqua e servizi pubblici, potenziamento della sanita' pubblica, lotta alle pratiche clientelari e alla criminalita' politico-mafiosa, lavoro e giustizia sociale, salvaguardia dell'ambiente)".

Elezioni Calabria, una battaglia per il riscatto della regione 

Nella riunione - prosegue la nota - "le organizzazioni e gli attivisti presenti hanno convenuto sulla necessita' che la forte convergenza ideale e programmatica, contrassegnata da un profondo sentimento di unita' e dall'esigenza di dare maggiore forza alle istanze di cambiamento che emergono dalla popolazione calabrese, trovi anche uno sbocco politico nella prossima campagna elettorale, attraverso la presentazione di candidature forti e credibili, espressione della rinnovata volonta' di partecipazione di tanti che negli ultimi anni, di fronte al pessimo esempio offerto dalla politica calabrese, avevano deciso di abbandonare l'impegno e l'esercizio del voto. Per queste ragioni, si e' deciso di unire ulteriormente le forze e le energie per dare vita ad una proposta elettorale solida. Segno tangibile di questa unita' per il cambiamento sara' la candidatura, nel ruolo di capolista del progetto 'Calabria Resistente e Solidale', nelle tre circoscrizioni elettorali calabresi, di Mimmo Lucano che - conclude la nota - rappresenta e testimonia un'esperienza e un modello da cui trae ispirazione la nostra battaglia per il riscatto della Calabria".

Commenti
    Tags:
    elezioni calabria mimmo lucano de magistriselezioni regionali calabria mimmo lucano de magistris





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.