A- A+
Politica
Elezioni Emilia sondaggio: il colpo di scena dopo Rousseau.Ecco chi è in testa

Stefano Bonaccini è in vantaggio di due punti su Lucia Borgonzoni. Sono le nuovissime stime sulle Regionali in Emilia Romagna del 26 gennaio elaboratore dal sondaggista Alessandro Amadori per Affaritaliani.it. L'analisi è stata effettuata alla luce della votazione su Rousseau che ha sancito la presenza del Movimento 5 Stelle all'appuntamento con le urne in pieno inverno.

Al momento attuale il presidente uscente della Regione ed esponente del Partito Democratico Bonaccini si attesta al 46% contro il 44 della senatrice leghista Borgonzoni. Al 7% il candidato dei 5 Stelle e altri al 3%. Attenzione al numero di indecisi ancora elevato e pari al 25%. Sarà determinante la campagna elettorale", spiega Amadori.

L'impressione è che a essere forte non sia tanto il Pd quanto Bonaccini, in quanto Governatore uscente che gode di una buona fiducia dei cittadini. Questa volta quindi per Matteo Salvini la sfida è davvero ardua. Il leader leghista, se vuole provare a vincere, dovrà far pesare soprattutto i temi nazionale e lo scarso gradimento del governo Conte.

Commenti
    Tags:
    sondaggio emilia romagnasondaggi emilia romagnasondaggio voto emiliasondaggi voto emiliaelezioni emilia sondaggioelezioni emilia sondaggi





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.