A- A+
Politica
Elezioni Regionali, nel Lazio CasaPound al 2 % triplica i voti del 2013

Alle elezioni regionali del Lazio, CasaPound non sfonda la soglia di sbarramento e si ferma al 2 %.

Il candidato presidente di Regione Mauro Antonini fa tuttavia incetta di voti in provincia, triplicando quelli ottenuti da Simone Di Stefano nel 2013, e lo stesso fa la lista di CasaPound superando di ben tre volte quelli ottenuti alle precedenti elezioni regionali.

Un risultato, per un movimento che ha avuto scarsissima visibilità rispetto alle altre forze politiche, che non è da sottovalutare. CasaPound, malgrado non entri nelle Istituzioni, è in crescita e come dato nazionale vede addirittura sestuplicare i consensi rispetto alle politiche di cinque anni fa. 

Tornando alle elezioni regionali e analizzando i dati provincia per provincia e sezione per sezione, troviamo realtà come quella di Viterbo in cui Mauro Antonini arriva al 4,43 battendo lo stesso Sergio Pirozzi e CasaPound al 3,81. A Montelibretti, Antonini arriva addirittura al 5,65 e CPI al 4,61. A Rieti, i dati sono 3,23 e 4,21. A Latina, Mauro Antonini raggiunge il 3,87 %.

Questi sono solo alcuni degli interessanti dati provinciali che ci dicono che CasaPound e Antonini hanno saputo fare  campagna capillare e incisiva nei territori, e i voti triplicati rispetto al 2013 segnalano dichiaratamente che - come affermano militanti e vertici di Cpi - la tartaruga è senz'altro lenta ma arriva a destinazione

Tags:
elezioni regionali laziocasapoundmauro antoninisergio pirozziroberta lombardistefano parisinicola zingaretti
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.