A- A+
Politica
Elezioni Roma sondaggio riservato di Meloni: Michetti avanti di 3-4 punti

Cresce l'attesa per il vertice tra i leader del Centrodestra in programma domani, martedì primo giugno. La volontà comune è quella di chiudere, finalmente, la partita per le grandi città, Roma in testa. L'ultimo tavolo non aveva registrato particolari passi in avanti e, dopo il caso legato alla nascita di Coraggio Italia di Toti e Brugnaro, che ha fatto infuriare Forza Italia, questa volta potrebbe essere quella giusta per sancire l'intesa. Le forze politiche, nell'ultima riunione, si erano lasciate con l'impegno di realizzare sondaggi per valutare la potenzialità degli aspiranti candidati al ruolo di sindaco. L'ipotesi che l'ultima parola sulla Capitale spetti a Fratelli d'Italia viene confermata dal partito di Giorgia Meloni ma smentita seccamente dalla Lega di Matteo Salvini.

Fatto sta che la presidente di FdI, secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di anticipare, si presenterà al tavolo del Centrodestra con un sondaggio realizzato dal suo partito in questi giorni è che vede Enrico Michetti, Direttore della Gazzetta Amministrativa, voce storica di Radio Radio, nettamente in testa sugli altri, possibili, candidati della coalizione. In particolare, spiegano fonti qualificate, Michetti, sostenuto con forza proprio da Meloni, sarebbe 3-4 punti avanti rispetto a tutti i competitor: l'ex magistrato Simonetta Matone (che piace a Salvini), Maurizio Gasparri (appoggiato da Forza Italia e in particolare da Antonio Tajani), Giulia Bongiorno (candidata leghista nel caso in cui si andasse su un nome politico) e l'ex M5S che è passato con il Centrodestra Emilio Carelli.

Commenti
    Tags:
    centrodestra romaelezioni roma candidatocentrodestra roma michettisondaggio centrodestra elezioni roma
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.