A- A+
Politica
Elezioni Roma, militari in "marcia": il centrodestra punta sul generale Nistri

Chi sarà il prossimo candidato sindaco di Roma? Le Lega di Matteo Salvini punta sull'ex comandante generale dei carabinieri Giovanni Nistri, il quale possiede già ottimi rapporti con Forza Italia e buone relazioni con il Vaticano. Ma al ballottaggio spunta anche il nome di un altro generale Claudio Graziano, classe 53, attuale presidente del Comitato militare della Ue ed ex capo di stato maggiore dell' Esercito e della Difesa. Chi sarà il "Figliuolo del Campidoglio"? Secondo quanto riporta il Messaggero l'incontro con il leader del Carroccio e Nistri sarebbe già avvenuto. Mentre con Forza Italia l'ex generale- sottolinea il Messaggero- ha già avuto rapporti al tempo del governo Berlusconi: era il numero uno del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dal 2007 al 2010. Infine, Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni- si legge sul Messaggero- "su questo nome non ha alcuna pregiudiziale ". Le sorti del possibile candidato di centrodestra si decideranno lunedì a Roma, quando si riuniranno i tre leader: Salvini, Meloni e Tajani. Invece sul fronte Pd, secondo il report targato MG Research riportato dal Messagero, nel ballottaggio con la Raggi vincerebbe Gualtieri: 57,7 a 42,3, nel testa a testa Gualtieri-Bertolaso il dem arriva primo per 55,2 a 44,8, mentre fra Bertolaso e la sindaca finisce 52,8 a 47,2. Sempre secondo il sondaggio, il primo partito in città al 28% è il Pd, con M5S al 26,9% e FdI al terzo posto e che surclassa la Lega: 1 7,8% contro 6,8%. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezioni roma militari maricaelezioni roma centroestra nistri
    in evidenza
    Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

    Come sarà il weekend

    Ciclone al Sud, sole al Nord
    Il meteo divide l'Italia in due

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.