A- A+
Politica


 

bersani grillo

Roberto Weber, presidente dell'Swg di Trieste, non ha dubbi. Pierluigi Bersani sarà il prossimo presidente del Consiglio. "La fotografia al 7 gennaio 2013 è chiara: il Centrosinistra vincerà le elezioni del 24-25 febbraio e ha buone possibilità (il 51%) di ottenere la maggioranza anche al Senato. Credo che sia scontato che il capo del governo sarà il segretario del Partito Democratico", afferma ad Affaritaliani.it il numero uno dei sondaggisti italiani. "Poi vedremo cosa accade in campagna elettorale e nelle prossime settimane, ma salvo clamorosi colpi di scena questo sarà il risultato del voto". Weber prevede poi "un'affluenza alle urne molto bassa, la più bassa della storia d'Italia. Di molto inferiore rispetto a quanto possiamo aspettarci".

Il presidente dell'Swg analizza il probabile risultato di tutte le principali formazioni politiche in corsa alle elezioni politiche

LEGA NORD: avrà un buon risultato

LISTA CIVICA DI MONTI E AREA UDC-FLI: avrà un risultato discreto.

MOVIMENTO CINQUE STELLE: avrà un grandissimo risultato. Presto vedremo i nuovi sondaggi e capiremo che porterà in Parlamento tantissimi deputati e senatori.

PARTITO DEMOCRATICO: avrà decisamente un buon risultato.

POPOLO DELLA LIBERTA' E AREA BERLUSCONI: avrà un risultato modestissimo.

RIVOLUZIONE CIVILE (INGROIA CANDIDATO PREMIER): potrebbe ottenere un risultato discreto, certamente non come quello di Beppe Grillo.

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA': avrà un risultato modesto.

Su Twitter: @AlbertoMaggi74
 

Tags:
elezioni

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.