A- A+
Politica
Elezioni Torino sondaggi, Centrodestra in testa. Cresce la Lega. I dati

 

In vista delle elezioni comunali di Torino, il candidato del centrodestra Paolo Damilano è in testa e la Lega è saldamente primo partito del centrodestra con il 21,5% dei consensi (in crescita rispetto alle ultime rilevazioni): Fratelli d’Italia è all’11% e Forza Italia all’8%. Lo rivela un sondaggio Swg. Damilano gode di un gradimento tra il 42 e il 46%, mentre il candidato di centrosinistra Stefano Lo Russo è tra il 41 e il 45%.

Nota metodologica: L’indagine quantitativa è stata condotta con tecnica mista mediante interviste telefoniche con metodo CATI-CAMI (Computer Assisted Telephone/Mobile Interview) e interviste online con metodo CAWI (Computer Assisted Web Interview), all’interno di un campione di 1600 soggetti maggiorenni residenti nel Comune di Torino. Il campione è stato stratificato per circoscrizione di residenza ed è stato distribuito in base a quote di genere e età.Le interviste sono state somministrate tra il 29 giugno e il 12 luglio 2021.I metodi utilizzati per l'individuazione delle unità finali sono di tipo casuale, come per i campioni probabilistici. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall'ISTAT. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di età, genere e partito votato alle elezioni europee del 2019. Il margine d’errore statistico dei dati riferiti al totale del campione è del 2,5% a un intervallo di confidenza del 95%. Il margine d’errore statistico dei dati riferiti alle singole circoscrizioni è del 6,9% a un intervallo di confidenza del 95%.

Commenti
    Tags:
    elezioni comunali torino sondaggio





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.