A- A+
Politica
Elezioni Veneto sondaggio: numeri impressionanti e choc. Ecco chi STRAvince
(fonte Lapresse)

Elezioni regionali Veneto sondaggio.

Luca Zaia, popolarissimo Governatore del Veneto, va verso un vero e proprio plebiscito alle elezioni regionali in programma a maggio. La sua rielezioni è certa e per il Pd e il Centrosinistra non ci sono speranze. Il sondaggista Alessandro Amadori ha elaborato per Affaritaliani.it una stima basata sui dati delle Europee 2019, tenendo conto dell'esito delle Regionali in Emilia Romagna e in Calabria, e i numeri sul Veneto sono impressionanti.

Il presidente uscente, candidato della Lega con l'appoggio di Forza Italia e di Fratelli d'Italia, si attesta al momento tra il 61 e il 65% (centroide 63), percentuali quasi bulgare che non lasciano spazio agli avversari. Il Centrosinistra, che non ha ancora un candidato per la Regione, si ferma al 33-37% (centroide 35%) comprendendo tutte le sue anime, anche Italia Viva di Matteo Renzi, incluso perfino quel poco che resta del Movimento 5 Stelle. Altri candidati complessivamente sono all'1-3% (centroide 2).

Il dato è ancora più sorprendente perché la Lega Salvini Premier da sola si aggira tra il 49 e il 51% (centroide 50). Con questi numeri è del tutto evidente che in Veneto, grazie soprattutto alla popolarità di Zaia, il Carroccio vincerebbe anche da solo senza aver bisogno dei voti di Forza Italia e di Fratelli d'Italia.

Commenti
    Tags:
    elezioni regionali veneto sondaggielezioni veneto sondaggivoto veneto sondaggioelezioni regionali veneto sondaggioelezioni veneto sondaggiosondaggio su elezioni veneto 2020elezioni veneto primavera sondaggioelezioni veneto chi vinceelezioni veneto chi in testa





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.