A- A+
Politica
Errani, Scopelliti, Orsoni: "doppiopesismo" politico-giudiziario? In Emilia? Bersani...

Di Pietro Mancini

Con quale criterio, gli stessi dirigenti del Pd, che "condannarono" l'indagato Orsoni, allora Sindaco di Venezia, "assolvono" ora il condannato, in appello, Vasco Errani e sostengono che occorre attendere il giudizio, definitivo, della Cassazione, prima di pronunciarsi sul governatore dell'Emilia-Romagna ?

E perché subito  a casa e "squalificato", moralmente, il collega calabrese di Errani, Peppe Scopelliti, NCD, stangato, ma soltanto in primo grado ?
Trattasi di casi di doppiopesismo politico-giudiziario o di "melina", dovuta alle difficoltà, per il PD, nella scelta del candidato a governatore di una regione-chiave, da sempre, per la sinistra ? In Emilia Romagna potrebbe scendere in campo il leader dell'era pre-Renzi, che Matteo, affettuosamente, ma non troppo, definì "Spompo", cioè lo statista di Bettola, Pigi Bersani ?


 

Tags:
vasco erraniscopellitiorsoni

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.