A- A+
Politica


 

Berlusconi Giletti 10

Silvio Berlusconi insiste nel dire che da quando è tornato a comunicare il Centrodestra è salito di dieci punti e che è convinto di arrivare al 40%, soprattutto dopo l'accordo con il Carroccio. Ma il Cav non ha mai svelato nel dettaglio i suoi numeri. Una fonte vicinissima all'ex premier lo fa con Affaritaliani.it. Il Popolo della Libertà attualmente si attesta tra il 17 e il 18% dei consensi e la risalita si è fermata dopo l'uscita di Ignazio La Russa. Il movimento Fratelli d'Italia - Centrodestra nazionale (che probabilmente avrà nel simbolo i nomi Crosetto - Meloni) ha già raggiunto il 3,5-4%. Le altre formazioni vicine al Pdl (Mir di Samorì, Intesa Popolare etc...) sono al 2%. Interessante il dato della Lega Nord. Da sola, stando ai sondaggi sul tavolo di Berlusconi, oscillava tra il 6 e il 7%. Con l'accordo con il Pdl il Carroccio di Maroni scivola al 4,5-5%. Totale della coalizione di Centrodestra tra il 27 e 29%.

I numeri del Cav danno il Partito Democratico prima lista con il 33%. Sel di Vendola tra il 4,5 e il 5%. Il Centrosinistra sfiora quindi il 40% dei voti. Differenza tra 10 e 11 punti. Il raggruppamento che fa capo al presidente del Consiglio Mario Monti è accreditato del 12% circa. E, al suo interno, la lista civica del Professore "mangia" l'Udc e Fli, ridotti ai minimi termini. Il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo sarebbe tra il 13 e il 14%, in calo rispetto ai picchi toccati in estate e in autunno. Infine flop di Rivoluzione civile di Antonio Ingroia, sotto il 2%.

su Twitter: @AlbertoMaggi74
 

Tags:
berlusconi

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport

Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.