A- A+
Politica
Farage: "Bravo Salvini, ora al voto. Estremamente deluso dai 5 Stelle"

"Matteo Salvini ha fatto la scelta giusta" staccando la spina al governo e annunciando di voler votare la sfiducia al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Né è convinto Nigel Farage, leader del Brexit Party (primo partito nel Regno Unito alle ultime elezioni europee), intervistato da Affaritaliani.it. Farage, che per molti anni è stato alleato del Movimento 5 Stelle fin dall'accordo siglato con Beppe Grillo nel 2014, si dice "estremamente deluso" dai 5 Stelle.

Tornando a Salvini, "ha fatto la scelta giusta perché ormai era ovvio ed evidente a tutti che il governo Conte non stesse lavorando più nel modo appropriato e utile per il Paese". A questo punto - afferma Farage - "nonostante sia difficile visto quanto accaduto ieri nel Parlamento italiano, l'Italia dovrebbe tornare alle urne. Credo che i cittadini italiani meritino nuove elezioni", spiega. Farage infine definisce un "passo indietro dell'Italia" un eventuale ritorno sulla scena politica dell'ex premier Matteo Renzi, fautore e promotore dell'accordo con i 5 Stelle.

Commenti
    Tags:
    farage governofarage m5sfarage salvinifarage elezioni
    in evidenza
    Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

    Politica

    Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

    La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.