A- A+
Politica
FdI: "Draghi serio, ha rotto un totem. Ma no al governo di unità nazionale"

"Certamente Mario Draghi è una persona seria che ha ben operato a capo della Bce. E anche le sue parole di ieri al Financial Times sono positive perché spazzano via uno dei totem della stagione dell’austerità: fare debito si può e si deve, se serve per garantire sopravvivenza e futuro delle nostre nazioni", afferma ad Affaritaliani.it Carlo Fidanza, capo-delegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo.

L'esponente di FdI boccia però un esecutivo di unità nazionale guidato dall'ex presidente della Banca Centrale Europea: "Noi crediamo però che l’unità nella risposta alla crisi non stia in un governo di unità nazionale. Nemmeno se guidato da una personalità autorevole come Draghi. L’unità si persegue ascoltando e recependo le proposte dell’opposizione, mettendo in condizione il Parlamento di lavorare come una vera unità di crisi. Per farlo non abbiamo bisogno di poltrone da ministro o da sottosegretario. Superata l’emergenza più immediata ritornerà la normalità democratica e potremo chiedere agli italiani di scegliere un governo politico e pienamente legittimato che avrà il compito di riportare l’Italia fuori dalla crisi", conclude Fidanza.

Loading...
Commenti
    Tags:
    fidanza fdi governo draghi
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    La moglie in quarantena? E' una ma vale per quattro

    Coronavirus vissuto con ironia

    La moglie in quarantena?
    E' una ma vale per quattro

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 Antonella Elia cade e batte la testa: interviene il medico. Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 Antonella Elia cade e batte la testa: interviene il medico. Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Coronavirus: la flotta Kia per la spesa a domicilio dei bisognosi di Milano

    Coronavirus: la flotta Kia per la spesa a domicilio dei bisognosi di Milano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.