A- A+
Politica
FdI, mozione di sfiducia a Speranza. La Lega verso l'astensione. Inside

Fratelli d'Italia rompe gli indugi e forza la mano annunciando una mozione di sfiducia individuale nei confronti del ministro della Salute Roberto Speranza. Un modo, anche, per mettere in difficoltà la Lega, che è all'interno della maggioranza è da tempo fortemente critica nei confronti del titolare della Salute. Il Carroccio e Matteo Salvini, obtorto collo e non senza mal di pancia, per salvaguardare la stabilità politica e la tenuta dell'esecutivo guidato da Mario Draghi, non voteranno a favore della mozione di sfiducia a Speranza, optando probabilmente per l'astensione o l'uscita dall'Aula. Forza Italia, invece, che ha quasi sempre votato contro le mozioni di sfiducia individuali, quasi sicuramente voterà contro. Scontato il sostegno a Speranza da parte di M5S, Pd, LeU e quasi certamente anche Italia Viva.

LA DECISIONE DI FRATELLI D'ITALIA - “Abbiamo ascoltato per l’ennesima volta il ministro Speranza e siamo sempre più convinti della sua completa inadeguatezza a continuare a ricoprire il ruolo di ministro della Salute. Comunichiamo pertanto la nostra intenzione di presentare una mozione di sfiducia individuale, firmata già da tutti i parlamentari di Fratelli d’Italia, e sulla quale auspichiamo la convergenza di tutti quei colleghi che come noi vogliono la sua immediata rimozione per il bene della Nazione. Vedremo chi ci starà e chi invece si assumerà la responsabilità di tenere Speranza esattamente dove sta”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

Commenti
    Tags:
    speranza sfiducia





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.