Festa Pd/ Ministri Pd e Giorgetti (Lega) pronti a disertarla

La battuta degli organizzatori: 'è una festa e non un festino'

Venerdì, 21 agosto 2009 - 13:17:00


"Al solito il comportamento del Pd viene meno anche ad ogni canone di buona educazione nei rapporti tra le forze politiche. Gli organizzatori della Festa del Pd a Genova hanno invitato una serie di esponenti del governo a partecipare in vari dibattiti e poi hanno aggiunto che non e' stato invitato Berlusconi perche' si tratta di 'una festa e non di un festino'. Evidentemente ci troviamo di fronte a un comportamento che nessuno adotterebbe nella vita normale. Gli organizzatori della Festa del Pd sono degli incivili e non si capisce come i nostri ministri possano partecipare a una manifestazione presentata in questo modo insultante, che non ha precedenti nella storia delle feste politiche del nostro Paese nella prima e nella seconda Repubblica". Lo afferma il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto in una nota.

"Sono d'accordo con Cicchitto. A mio avviso la presenza dei ministri alla Festa del Pd è oramai inopportuna. A parte la infelice battuta sui festini, l'opposizione in tutti i paesi del mondo si scontra o si confronta col premier. Evitare Berlusconi e scegliersi gli interlocutori è la conferma di un dna comunista leninista duro a morire, anche nella quarta versione del Pci". Lo dichiara il ministro per l'Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi.

Anche la Lega Nord potrebbe disertare la festa nazionale del Partito Democratico di Genova, dopo la battuta degli organizzatori 'non è stato invitato Berlusconi perché si tratta di una festa e non di un festino'. Giancarlo Giorgetti, segretario del Carroccio lombardo, presidente della Commissione Bilancio della Camera e unico leghista invitato alla kermesse del Pd, spiega ad Affaritaliani.it: "Appurerò e verificherò questa cosa. Hanno certamente sbagliato. Valuteremo anche insieme agli amici del Popolo della Libertà se andarci o no".

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA