A- A+
Politica
Fi, morto Niccolò Ghedini: legale e consigliere di Berlusconi. Aveva 62 anni

Fi, morto Niccolò Ghedini: era ricoverato da tempo al San Raffaele

Forza Italia piange la scomparsa di Niccolò Ghedini, lo storico avvocato di Berlusconi e parlamentare dal 2001 era malato di leucemia da tempo, aveva 62 anni. "Ci ha lasciato il nostro Niccolò. Non ci sembra possibile ma purtroppo è così". Non è un omaggio di rito quello che Silvio Berlusconi affida ai social in memoria di Niccolò Ghedini. "Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme", dice il leader FI a proposito del parlamentare 'azzurro' scomparso in queste ore, a lungo suo legale. "Cosa possiamo dire di lui? Un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita. Ci mancherai immensamente, e ci domandiamo come potremo fare senza di te", scrive ancora Berlusconi. "Niccolò caro, Niccolò carissimo, ti abbiamo voluto tanto bene, te ne vorremo sempre. Addio, ciao. Per noi sei sempre qui, tra noi, nei nostri cuori. Un forte, fortissimo abbraccio", conclude.

Figlio e fratello di avvocati penalisti, a Ferrara, entra nello studio di Piero Longo, con il quale sarà poi parlamentare FI e legale del leader FI, diventa conosciuto ai più negli anni Ottanta con il 'caso Ludwig', come difensore di uno dei due serial killer veronesi imbevuti di ideologia nazista. Parlamentare FI dal 2001 ad oggi - tra Camera e Senato, dove era attualmente eletto - ha fatto parte del Comitato di presidenza di Forza Italia. È morto - riporta il Fatto Quotidiano - a 62 anni, all’ospedale San Raffaele di Milano dov’era ricoverato. Nato a Padova nel 1959, è stato lo storico avvocato penalista di Silvio Berlusconi, e dal 2001 parlamentare con Forza Italia. Era da tempo in cura per una forma di leucemia, ed era stato sottoposto nei mesi scorsi – sempre al San Raffaele – a un trapianto di midollo. A quanto si è appreso, la morte è sopraggiunta per una complicanza, una polmonite probabilmente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
niccolò ghedini





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.