A- A+
Politica
"Meloni sempre contro il Pnrr. Carta canta". Ecco le prove
Emanuele Fiano
Lapresse

Emanuele Fiano, deputato Pd su Facebook:


15 Luglio 2020. In Parlamento si votava la risoluzione Delrio con la quale si dava mandato al Governo di negoziare l'adozione del Next Generation EU e del relativo Piano di Ripresa. Tutta la destra centro voto compattamente contro. Il 13 ottobre 2020, il Senato approvò la relazione delle commissioni riunite 5° e 14° che avallava le linee guida presentate dal governo per la definizione del Pnrr. Tutti i partiti del Centrodestra, si astennero dal voto sulla risoluzione di maggioranza.

Poi se vogliamo continuare, al Parlamento Europeo, Il 10 febbraio 2021 si votò per l’istituzione ufficiale del “dispositivo per la ripresa e la resilienza” (il cosiddetto “Recovery Fund”), Fratelli d’Italia si astenne, il 24 marzo 2021, sempre a Bruxelles si votò l’approvazione di nuove entrate proprie dell’Unione “per preparare l’avvio del Recovery Fund”, sei su sette di Fratelli d’Italia si astennero, di nuovo a Roma Infine, il 26 aprile 2021, in occasione delle comunicazioni del governo in vista della trasmissione del Pnrr alla Commissione Ue, il partito di Giorgia Meloni si astenne sulla risoluzione di maggioranza, che impegnava il governo a trasmettere il Pnrr alla Commissione Ue.

Ora Giorgia Meloni cortesemente ci potrebbe dire in che senso vale la sua affermazione: "Noi siamo sempre stati favorevoli al #RecoveryFund, ci siamo astenuti sul Pnrr perché #Draghi lo ha consegnato in Parlamento un'ora prima della discussione e io non posso votare un documento che impegna 250 miliardi per gli italiani se non so che cosa c'è scritto dentro" ?

Ora, va bene la campagna elettorale, ma gli italiani sono abbastanza maturi per sapere la verità. Voi non siete mai stati favorevoli al Pnrr, ne a Roma ne a Bruxelles. Carta canta. E non da Draghi in poi, da prima.

pnrr delrio
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fiano ue meloni pnrr





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.