A- A+
Politica

 

Allarga i suoi consensi, il sindaco di Firenze. E conquista un appoggio di peso: quello del ministro dei rapporti con il Parlamento Dario Franceschini - vicinissimo al premier Enrico Letta - e di tutta l'area degli ex popolari, che fa capo a Palazzo Chigi. Un passaggio decisivo verso il congresso dei democratici. Con l'ex rottamatore sempre più lanciato verso la vittoria finale, il giorno dopo l'annuncio dal palco di Genova ("Sono disponibile a guidare il Pd").

Un appoggio, quello di AreaDem, legato a una condizione: la capacità di tenere unito il partito. La mossa pare destinata a spiazzare l'area bersaniana, alla ricerca di un candidato da contrapporre al sindaco di Firenze. Mentre gli ex diesse non sono compatti sull'appoggio a Cuperlo, candidato vicino soprattutto a Massimo D'Alema.

Tra Matteo Renzi ed Enrico Letta "se oggi dovessi scegliere per la premiership, io sceglierei Letta". Lo ha detto Beppe Fioroni intervistato ad 'Agora'' su Rai3.

 

Detto questo, "che Renzi sia una persona di merito, non ho dubbi", ha aggiunto, "io non condivido l'idea che il mondo dei moderati, in questo Paese possa essere solo Berlusconi. E che se Berlusconi esce dalla vita politica, i moderati non esistono piu'. Questo puo' essere un nostro sogno ma in natura i vuoti vengono riempiti e questa e' la sfida che ha il Pdl".

Tags:
renzi letta
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
Al Lingotto apre  “FIATCafé500”

Al Lingotto apre  “FIATCafé500”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.